Elezioni politiche 2022, ultime notizie: il centrodestra lavora al programma, Letta fiducioso dopo l’incontro con Verdi e Sinistra

Fanpage.it INTERNO

Anche perché scegliere i Cinque Stelle produrrebbe contraccolpi a sinistra.

"Non voglio interferire, ma immagino che il negoziato andrà a buon fine.

Azione ha il nucleare nel suo programma"

Lo dice in una intervista a Repubblica Benedetto Della Vedova, segretario di +Europa.

"Purtroppo" con Renzi "non si sono create le condizioni", ma – assicura Della Vedova – "se il Pd volesse riaprire il confronto non metteremmo becco". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

C’è ancora attesa invece per la decisione di Sinistra Italiana. Si svolgerà domani, secondo quanto si apprende, l’assemblea nazionale di Sinistra italiana chiamata a pronunciarsi sulla possibile alleanza elettorale con il Pd (Il Riformista)

Nel centrosinistra non si trova l'accordo: Europa Verde ha detto sì alla coalizione con il Pd, ma Sinistra Italiana frena e riunisce l'assemblea oggi. In ogni caso Bonelli e i suoi hanno chiuso a un accordo con il Movimento 5 Stelle. (Fanpage.it)

Loro sono l'ammucchiata, voto utile è per il M5s" Conte: "Il Pd si lo allontana da tutela dell’ambiente e giustizia sociale. (Il Fatto Quotidiano)

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmessaggero.it)

Le posizioni però di Carlo Calenda, leader di Azione e Fratoianni (Sinistra Italiana) sembrano inconciliabili. Gli viene chiesto se sospetta che Calenda si sia pentito e voglia tornare al progetto del Terzo polo centrista. (ilmessaggero.it)

E il M5S non è irrinunciabile di Lorenzo De Cicco. (agf). Incontro tra Fratoianni, Bonelli e Letta. In bilico il voto tra gli iscritti di SI sull'accordo (la Repubblica)