MultiVersus 2.0 | Anteprima Hands On | TGM

MultiVersus 2.0 | Anteprima Hands On | TGM

Fa strano scrivere l’anteprima di un gioco quale MultiVersus, pubblicato nella formula free to play nell’estate del 2022. Il gioco di Player First Games infatti ha avuto una storia particolare: dopo la sua pubblicazione, etichettata come open beta a lungo termine, si è ritrovato di colpo a metà del 2023 a chiudere momentaneamente i battenti, con i server messi offline per quasi un anno per poi tornare a essere riattivati a breve, il 28 maggio, con il gioco estremamente rivisto e ottimizzato in tutto. (The Games Machine)

La notizia riportata su altri media

"Dalla nostra Open Beta" ha detto, "abbiamo lavorato duramente su una serie di modifiche e aggiornamenti, monitorando attentamente anche il feedback dei giocatori". (Tuttosport)

Da quando Masahiro Sakurai ha gettato i semi di Super Smash Bros attraverso la sua HAL Laboratories, il potenziale dei cosiddetti "platform fighter" ha aleggiato come uno spettro nel mondo dei videogiochi: se da una parte la particolare formula di gioco ha dimostrato fin da subito il potenziale tipico del blockbuster, dall'altra la N poteva contare su un roster di personaggi pressoché impareggiabile, rendendo l'idea stessa di attaccare il suo dominio una sorta di miraggio irraggiungibile. (Multiplayer.it)

Warner Bros. Games ha pubblicato un nuovo trailer di MultiVersus che svela il primo gameplay dell’icona horror Jason Voorhees, dalla serie Venerdì 13, che si unirà al gruppo come personaggio giocabile il 28 maggio al lancio del picchiaduro free-to-play in stile platform. (The Games Machine)

Multiversus: torna lo Smash Bros. di Warner, ma sarà migliorato?

Sì, perché MultiVersus, nelle prime settimane di vita, riuscì a superare abbondantemente i 100.000 giocatori contemporanei: cifre assurde, come è assurda la velocità con la quale li ha persi, circa il 90% del totale in pochi mesi, stando ai dati Steam. (SmartWorld)

L’arrivo di MultiVersus sul mercato è sicuramente uno dei più attesi e travagliati degli ultimi tempi. Noi abbiamo potuto giocare in anteprima alla versione finale (o quasi) di MultiVersus e siamo pronta a raccontarvela in questa recensione. (Tech Princess)

La sua beta è stata un successo mostruoso, con una miriade di giocatori e addirittura qualche torneo competitivo molto seguito a gioco ancora in sviluppo; d'altronde si trattava del primo picchiaduro free to play con licenze così importanti alle spalle, e il suo sistema di combattimento -simile per accessibilità e stratificazione a quello della serie Smash Bros. (Multiplayer.it)