Stellantis: Tavares punta su Jeep e Citroën per rafforzare la presenza in India - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

La base industriale sarà quindi fondamentale per sostenere strategie di rilancio incentrate su un’apposita offensiva di prodotto legata, come detto, alla Jeep e alla Citroën.

Successivamente, sarà la volta di ulteriori modelli: Tavares ha parlato di “MPV, Cuv e prodotti simili”

Stellantis punta anche a sviluppare il bacino dei fornitori indiani per adeguarne gli standard ai parametri internazionali e accrescere la competitività globale dell'India nell'ecosistema automotive. (Quattroruote)

Su altre testate

Tali prodotti stanno consolidando i presupposti per la crescita e facendo conoscere maggiormente i modelli che Stellantis sta introducendo nel mercato locale. Quest’ultima viene progettata, sviluppata e fabbricata in India sia per il mercato nazionale che per l’esportazione in altri paesi. (ClubAlfa.it)

“Siamo impegnati a far crescere e rafforzare la nostra presenza in India, rendendo questo Paese strategico un pilastro chiave della nostra ambizione globale nel quadro del piano ‘Dare Forward 2030’”, ha dichiarato Tavares. (Finanzaonline.com)

Questi prodotti stanno consolidando i presupposti per la crescita e facendo conoscere maggiormente i modelli che Stellantis sta introducendo in India Il Digital Hub in India è diventato una delle più grandi organizzazioni ICT e digitali all'interno di Stellantis. (Tiscali)

Stellantis ha immatricolato nel mese di aprile, in Europa più Efta più Regno Unito, 155.861 auto, il 31% in meno dello stesso mese dell'anno scorso. Il Digital Hub in India è diventato una delle più grandi organizzazioni ICT e digitali all’interno di Stellantis. (Termoli Online)

Dal 2015, le società confluite in Stellantis hanno investito oltre 1 miliardo di euro per sviluppare una presenza sostenibile nel Paese e far crescere i propri brand, in linea con il piano del governo indiano che punta a sviluppare il settore automobilistico attraverso l’iniziativa “Make in India” voluta dal primo ministro Narendra Modi. (Finanzaonline.com)

Il primo veicolo completamente elettrico di Stellantis in India arriverà nel 2023. Secondo quanto riportato dal numero uno, Citroën guiderà lo sviluppo dell’elettrificazione in India, anche se Tavares ha dichiarato che Jeep seguirà l’esempio poco dopo. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr