Le emoji festeggiano un vero boom. Agli italiani piace mimare i sentimenti con le faccine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli emoji più utilizzati. Ma l’Italia, secondo un’analisi condotta di recente, agguanta un primato proprio per l’utilizzo degli emoji

Oggi, come per le grandi star, viene dedicata una giornata agli emoji: il 17 luglio diventa una data da incorniciare.

E durante la Pandemia molte aziende, come Apple ad esempio, hanno sperimentato emoji a tema.

Il mondo degli emoji, che hanno rivoluzionato la vita di tutti noi, ormai è ben noto. (RTL 102.5)

Su altri giornali

La prima faccina è stata creata a fine anni Novanta da Shigetaka Kurita che lavorava per un'azienda di telecomunicazioni. A livello globale, le emoji preferite dalle persone sono la faccina che ride, il pollice alzato, il cuore, il bacio e la faccina con la lacrima. (Tiscali.it)

Ecco quindi che le emoji, lì dove non si può sentire né il tono né il calore della voce, svolgono un ruolo fondamentale per la significazione del messaggio scritto; il 2021-2022 ne porterà di nuove, grazie all’aggiornamento Unicode 14.0. (Android Italy)

E nella verità. Per esempio oggi tutti i media sono scatenati sui miei avvisi di garanzia: sono curioso di capire quanto spazio verrà dato alla notizia di mia mamma OGGI ASSOLTA dopo anni di indagini e processi". (Yahoo Notizie)

Usare le Soundmojis è davvero semplice su Messenger: basterà aprire una chat qualunque, accedere alla sezione delle emoji e selezionare l’opzione per abilitare i suoni. La novità arriva giusto in tempo per il World Emoji Day, che cadrà il prossimo 17 luglio. (MobileWorld)

Si possono utilizzare anche le patate piccoline e farne uno sfizioso aperitivo. Barchette di patata: un piatto per ogni momento. Le patate sono una vera e grande risorsa per chi cucina. (Informazione Oggi)

Gli Emoji sono ormai diffusissimi nelle chat su Messenger, e non solo, e a detta di Facebook ogni giorno ne vengono spediti oltre 2,4 miliardi in tutto il mondo tramite l’app di messaggistica istantanea. (Libero Tecnologia)