Manolo Portanova, il giudice dice no al confronto all’americana chiesto dal calciatore

Corriere della Sera INTERNO

Rimandata invece al 5 luglio la decisione sulla richiesta di rito abbreviato avanzata dall’avvocato di Portanova, Gabriele Bordoni.

Anche la parte civile ha presentato nuove prove tra le quali alcune frasi di una chat e il verbale di un testimone

La richiesta del rito abbreviato La decisione sul rito abbreviato, che sulla carta avrebbe potuto anche portare a una sentenza, doveva essere presa oggi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il nesso tra la band musicale e il Processo Portanova è proprio il batterista dei Maneskin, Ethan Torchio, che potrebbe prendere parte al processo. Il batterista dei Maneskin è estraneo alle vicende che hanno coinvolto il calciatore e altri indagati per il presunto stupro di gruppo, e non è in alcun modo indagato (QuiQuotidiano on-line)

Ethan dei Maneskin. In una di queste chat è spuntato il nome del batterista dei Maneskin, Ethan Torchio, che aveva avuto una relazione con la ragazza. "C’è stata una violenza sessuale di gruppo e non solo, la mia assistita è stata anche picchiata", è stata la replica di Meini (ilGiornale.it)

All’epoca dei fatti Portanova era un giocatore del Genoa squadra con cui gioca ancora Questa avrebbe studiato delle chat, tra lei e Ethan Torchio ovvero batterista dei Maneskin. (361 Magazine)

(Photo by Daniele Venturelli/WireImage). Anche i Maneskin finiscono nel processo che vede il calciatore Manolo Portanova accusato di violenza sessuale insieme ad altri due giovani. Il prossimo 5 luglio sarà resa nota la scelta di Manolo Portanova se procede con rito abbreviato o rito ordinario, il calciatore rischia dagli 8 ai 14 anni di carcere (Yahoo Notizie)

Ed è qui che a sorpresa entra in scena il batterista dei Maneskin, Ethan Torchio, che non è indagato e non c'entra assolutamente niente con la vicenda. Portanova a giudizio per stupro di gruppo: la difesa porta una chat con un Maneskin, che non c’entra Nelle udienze preliminari da cui dovrà uscire la decisione di mandare o meno a processo il giocatore del Genoa Manolo Portanova per violenza sessuale di gruppo ai danni di una studentessa, spunta una chat della ragazza col batterista dei Maneskin, che non c’entra nulla e non è indagato. (Sport Fanpage)

La prima udienza è stata aggiornata a inizio luglio, dopo il raduno della squadra. La richiesta è stata respinta e la decisione sul rito del giudizio è stata rinviata al prossimo 5 luglio (La Gazzetta dello Sport)