Maltempo in Veneto, a Venezia danni al campanile di San Marco

Agenzia askanews INTERNO

Roma, 18 ago. (askanews) – Pioggia, temporali e vento forte in tutto il Veneto. A Venezia – riferisce il Gazzettino di Venezia on line – le raffiche di vento hanno raggiunto i 115 km all’ora: la laguna è stata flagellata per una decina di minuti, la bufera ha provocato il distacco di frammenti del campanile …

(Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

A terra, a un metro dalla base, giacciono frammenti di mattoni rossi, staccatasi dal campanile di San Marco per effetto del maltempo che ha colpito diverse regioni del Nord Italia. Le raffiche sono state rilevate la stazione meteo marina di osservazione del Comune, sull’isola di San Giorgio, davanti al bacino di San Marco (Corriere)

Protezione civile, riunita l'unità di crisi. La protezione civile sta allestendo un riparo per la notte nelle scuole e nelle palestre messe a disposizione dai comuni. (ilgazzettino.it)

La bufera di vento e pioggia che ha colpito Venezia ha provocato il distacco di frammenti di mattoni dalla torre del campanile di San Marco. Alla base del campanile sono visibili alcuni pezzi di mattone rosso, staccatisi dall'alto. (ilmessaggero.it)

I danni più importanti si sono avuti al mercato del giovedì, dove le strutture degli ambulanti sono letteralmente volate via. Danni anche nel litorale, dove il vento ha scoperchiato le strutture di alcuni stabilimenti balneari (La Stampa)

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmessaggero.it)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. (Quotidiano di Ragusa)