Minacce social alla Meloni, il sindaco di Rosolini: “rammaricato per l’accaduto, un gesto da condannare senza se e senza ma”

Siracusa News INTERNO

Il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola, esprime “piena e incondizionata solidarietà nei confronti del presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, vittima di un volgare attacco sui social da parte di un 27enne disoccupato. L’autore delle minacce è stato identificato e denunciato dalla Polizia. Si tratta di un disoccupato di Rosolini, nel Siracusano. “Mi dispiace moltissimo che certe parole vili ed ingiuriose siano state scritte da un cittadino di Rosolini – afferma il sindaco – Il gesto va condannato senza se e senza ma. (Siracusa News)

Ne parlano anche altri giornali

Si chiama Sasha Lupo, ha 27 anni e ha un leggero handicap fisico. Poi ha ottenuto a ottobre il rinnovo. (Open)

È un disoccupato di 27 anni, residente a Siracusa, l'uomo accusato di aver minacciato di morte via web la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Parole d'odio scritte in riferimento alle scelte del governo sul reddito di cittadinanza, "se togli il reddito ammazzo te e tua figlia", per le quali dovrà rispondere di violenza privata aggravata. (Liberoquotidiano.it)

Le minacce shock a Giorgia Meloni erano apparse su Twitter sotto il tweet dell'account ufficiale della Presidenza del Consiglio dei ministri. Ieri indagini lampo hanno portato all'identificazione di un giovane disoccupato di 27 anni di Rosolini, piccolo comune del siracusano, che con un nickname, quindi senza usare il suo vero nome, si era scagliato contro il presidente del Consiglio. (ilGiornale.it)

L’uomo è ora indagato per violenza privata aggravata nei confronti del premier. ROMA – “Togli il reddito e uccido te e tua figlia”: è un disoccupato di 27 anni di Rosolini, in provincia di Siracusa, l’autore delle minacce di morte a Giorgia Meloni, pubblicate nell’account ufficiale Twitter della presidente del Consiglio e finalizzate a evitare l’eliminazione del Reddito di cittadinanza. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ma ero proprio terrorizzato dall’idea che la Meloni mi togliesse il reddito di cittadinanza, questo pensiero mi ha fatto perdere il lume della ragione». (RagusaNews)

“Al presidente del Consiglio Giorgia Meloni va tutta la nostra solidarietà per l’ennesima minaccia di morte che questa volta colpisce anche sua figlia”. “Purtroppo – evidenzia – dobbiamo constatare l’atteggiamento irresponsabile di Giuseppe Conte che da giorni fomenta odio per un suo personale interesse politico, soffiando sul fuoco delle difficoltà delle persone. (Frosinone News)