Conte: “Minacce a Meloni esecrabili, condanna senza se e senza ma”

Il Sole 24 ORE INTERNO

Conte: “Minacce a Meloni esecrabili, condanna senza se e senza ma” 07 dicembre 2022 (Agenzia Vista) Torino 7 dicembre 2022 “Ferma condanna delle minacce arrivate alla Premier e la figlia. Sono gesti assolutamente esecrabili, bisogna star vicino alle Istituzioni. Quando ero Presidente del Consiglio ho ricevuto tante minacce durante l’emergenza pandemica. Condanna senza se e senza ma”. Lo ha dichiarato il Presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte a Torino. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Parole d'odio scritte in riferimento alle scelte del governo sul reddito di cittadinanza, "se togli il reddito ammazzo te e tua figlia", per le quali dovrà rispondere di violenza privata aggravata. È un disoccupato di 27 anni, residente a Siracusa, l'uomo accusato di aver minacciato di morte via web la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)

È un comportamento inaccettabile che non ci impedirà di realizzare il programma elettorale presentato agli elettori e su cui abbiamo ricevuto un mandato chiaro”. Così Massimo Ruspandini, parlamentare di Fratelli d’Italia. (Frosinone News)

La critica è d'obbligo, essendo l'Italia una democrazia, ma troppo spesso sconfina nelle minacce e nella violenza verbale. La maggior parte dei personaggi pubblici tende a ignorare il fenomeno, evitando di dare adito a commenti e di "pubblicizzare" certi individui, ma ci sono dei limiti che non dovrebbero mai essere superati e che, sempre più frequentemente, vengono oltrepassati. (ilGiornale.it)

Ma ero proprio terrorizzato dall’idea che la Meloni mi togliesse il reddito di cittadinanza, questo pensiero mi ha fatto perdere il lume della ragione». (RagusaNews)

“Il mio assistito – dice ad Agi l’avvocato Giuca – ha sempre svolto lavori saltuari, tra cui le consegne delle pizze, e ha un passato contrassegnato da problemi, ma ha commesso un grave errore di cui ha compreso la portata. (Siracusa News)

Le minacce di morte al premier? Massì, ci sono sempre state, non facciamola tanto lunga... E poi, insomma, la leader del centrodestra un po' se l'è cercata, continuando a criticare il reddito di cittadinanza. (Liberoquotidiano.it)