Inter-Shakthar Donetsk 2-0, pagelle: Perisic alla sua miglior stagione, Dzeko calcio totale, Lautaro nervoso

Corriere della Sera SPORT

6,5 Bastoni Le partite complicate sono altre, la sua scivola via senza che gli ucraini riescano a fargli male.

Il croato vive la sua miglior stagione interista, è una macchina spara assist: c’è la sua firma su entrambe le reti.

anocchia Osannato dai tifosi, alla seconda di fila da titolare non sbaglia un tempo né un intervento.

Dopo un’occasione colossale sciupata in avvio, con la doppietta fa fuoco sullo Shakhtar e mette l’Inter a un passo dalla qualificazione

Sui cambi di gioco è una certezza e il suo tiro favorisce il primo gol di Dzeko. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Volevo aiutare la squadra che mi ha fatto sentire a mio agio già dal primo giorno. Sto facendo molto bene, anche fisicamente mi sento molto bene. (Calciomercato.com)

Per uno l’accordo sembra a un passo. Il tema rinnovi resta d’attualità in casa Inter. LEGGI ANCHE > > > Sanchez verso il pieno recupero, presto a disposizione di Inzaghi. Calciomercato Inter, Marotta proverà a blindare anche Perisic. (InterLive.it)

Raggiunto il 2-0, l’Inter ha risparmiato energie chiudendosi in difesa, gli uomini del bravo De Zerbi hanno colpito un palo e creato alcune situazioni pericolose. La squadra di Inzaghi ha sofferto il palleggio degli uomini di De Zerbi, oltre alla tecnica e alla velocità dei vari Dodò e Fernando. (passioneinter.com)

Champions. Champions League, Milan e Atalanta: si qualificano se. (Mediaset Play)

Doppietta allo Shakhtar della punta nerazzurra ed ottavi di finale centrati dopo dieci anni. L'apertura di QS: "Dzeko e lode, decollo Inter". (TUTTO mercato WEB)

È sembrata sempre una partita tra professionisti e giovani studenti velleitari, con una concezione dell'importanza del calcio troppo diversa. L'Inter è cresciuta, è giusto festeggiare il ritorno agli ottavi dopo dieci anni, ma è corretto anche dire che il girone era debole. (fcinter1908)