Tesla, viaggiava sul sedile posteriore della sua Model 3. Arrestato conducente

Automoto.it ECONOMIA

Tesla finisce nuovamente alla ribalta della cronaca per colpa del comportamento irresponsabile di un conducente.

In ogni caso, Tesla ha fatto sapere che anche nel secondo caso, è raccomandata la presenza di un conducente pronto a intervenire

L'ultimo episodio ha visto protagonista il proprietario di una Model 3, pizzicato su un'autostrada vicino a San Francisco mentre viaggiava seduto sul divano posteriore senza che nessuno fosse al volante. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante Sharma abbia tentato di dissimulare il reato spostandosi al volante per fermare l'auto all'alt intimato dagli agenti, è scattato l'arresto immediato per guida pericolosa. Tesla, riferendosi all'accaduto, ha affermato sul suo sito Web che entrambi i sistemi non sono completamente autonomi e che i conducenti devono essere pronti a intervenire in qualsiasi momento. (Giornale di Sicilia)

Stavolta però il conducente, o sarebbe meglio dire il passeggero, è stato bloccato dalla Polizia e arrestato per guida pericolosa, anche se in realtà non era seduto al posto di guida. (SicurAUTO.it)

«E questo - ha detto la Cummings - dovrebbe aumentare la pressione sulla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) per regolamentare i sistemi». Tesla sta consentendo infatti ad un numero limitato di proprietari di testare il suo sistema di guida autonoma di livello superiore, ma non è chiaro se Sharma fosse uno di loro. (Il Messaggero - Motori)

Una seconda batteria, da 12 Volt come quella di tutte le vetture (anche le termiche), alimenta tutto il resto dell’auto. La tecnologia di Tesla Model S non serve a niente se si scarica l'accumulatore che governa la centralina. (Quotidiano Motori)

I sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), come l’Autopilot di Tesla, sono ancora in una fase iniziale dello sviluppo. Param Sharma è il nome del ragazzo seduto dietro alla sua nuova Tesla. California: il 25enne già arrestato torna a seminare il panico con una nuova Tesla. (ClubAlfa.it)

Investiamo quindi risorse importanti e abbiamo approvato il progetto definitivo/esecutivo che nei prossimi giorni sarà messo a bando per individuare la società che dovrà eseguire i lavori, previsti per l’estate” (MI-LORENTEGGIO.COM.)