Elon Musk: Dogecoin per comprare prodotti Tesla | Boom di DOGE

Elon Musk: Dogecoin per comprare prodotti Tesla | Boom di DOGE
Criptovaluta.it ECONOMIA

Tesla merch buyable with Dogecoin — Elon Musk (@elonmusk) January 14, 2022. Una scelta neanche troppo curiosa, se vogliamo, dato che in particolare negli USA la criptovaluta $DOGE è tra le più utilizzate per i pagamenti anche nel cosiddetto mondo reale.

Si potrà infatti, come d’altronde confermato dal tweet di questa mattina di Elon Musk, acquistare il merchandising di Tesla (e non le auto, come vedremo più avanti) pagando direttamente in $DOGE. (Criptovaluta.it)

Su altre fonti

Elon Musk mantiene la parola e trasforma in realtà la promessa fatta a dicembre di consentire i pagamenti sugli shop Tesla anche attraverso criptovalute. Al momento non è chiaro se saranno acquistabili tutti i prodotti Tesla ma le auto sembrano escluse. (Corriere della Sera)

In futuro il novero di gadget Tesla acquistabili in Dogecoin potrebbe diventare molto più ampio, soprattutto a fronte di buoni risultati sulle vendite degli articoli pagabili con la crypto Come anticipato, non sono molti i prodotti presenti sullo shop online di Tesla che possono essere acquistati in Dogecoin. (Money.it)

Dogecoin: valuta digitale amata da Musk. Il Dogecoin è una delle valute digitali più volatili: creata nel 2013 da due ingegneri software di Ibm e Adobe, è basata sul meme di un cane di razza Shiba Inu. (Wall Street Italia)

Dogecoin vola grazie a un codice nascosto di Tesla

Tesla merch buyable with Dogecoin — Elon Musk (@elonmusk) January 14, 2022. Elon Musk dà il via agli acquisti in Dogecoin per il merchandise di Tesla. Con il suo tweet di oggi ha annunciato che da ora il merchandising di Tesla è acquistabile online pagando in DOGE. (Cryptonomist)

Ultimamente le voci di corridoio sull'adozione dei pagamenti in DOGE avevano causato un rialzo nel prezzo della criptovaluta meme. In particolare, al momento della pubblicazione, i veicoli continuavano ad avere un prezzo in dollari insieme ad altri articoli sul sito web di Tesla (Investing.com)

E ancora una volta il merito è in qualche modo di Elon Musk. Il rimbalzo del DOGE. Basta poco per far tornare a urlare “to the moon!” ai fedelissimi della criptovaluta. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr