Accertamento fiscale per più anni: è legittimo?

La Legge per Tutti ECONOMIA

3 e 5 – Violazione di legge – Decreto del Presidente della Repubblica n. 600 del 1973, articolo 39 – articolo 53 Cost.

Con il terzo motivo la ricorrente deduce “error in iudicando in relazione all’articolo 360 c.p.c., comma. 1, n. 5.

Deduceva la contribuente l’infondatezza dei maggiori ricavi accertati, frutto di un procedimento illegittimo ed arbitrario, fondato su fatti privi di qualsiasi efficacia probatoria e contrari a criteri di normalita’. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altre testate

Sotto la lente dell'Agenzia potrebbe essere finito un meccanismo per cui Spotify Italia compra servizi dalla casa madre (ad esempio i diritti sulla musica che si trova sulla piattaforma) e li rivende in Italia. (Italia Oggi)

La stretta del governo Conte riguarderà controlli sui conti, sui prelievi, sulle giacenze e sulle transazioni. Sul fronte della stretta che partirà nei prossimi mesi, verranno dispiegati nuovi algoritmi in grado di mettere nel mirino i singoli profili più esposti su questo fronte. (MeteoWeek)

Questo significa che i controlli devono limitarsi alle pagine aperte ed ai contenuti che gli utenti divulgano come pubblici. 1/2018 del 4 dicembre 2017 è autorizzato ad acquisire elementi utili da Internet e quindi dai social media. (FinanzaLive)

Essa prevede, testualmente che: Agenzia delle Entrate e controlli sui Social: in Italia come è regolamentato questo tipo di controllo? (lentepubblica.it)

Secondo Federcontribuenti, queste società avrebbero accumulato in pochi anni ben 161 miliardi di euro di debiti col fisco. Tutto ciò ha portato in pochi anni ad un’evasione fiscale di ben 161 miliardi di euro, che difficilmente verranno recuperati. (InvestireOggi.it)

La foto da sola non basta, il resto lo faranno sempre e comunque i controlli incrociati sui database. Esempio molto semplice: se si mostrano sui social acquisti sproporzionati rispetto a quanto dichiarato, i sospetti potrebbero sorgere. (Today)