Valdelsa, nascondono al Fisco 82mila euro: scoperti dalla Guardia di Finanza

SienaFree.it ECONOMIA

"Il versamento delle imposte dovute da parte di tutti - spiegano i finanzieri senesi - consente allo Stato di erogare alla collettività maggiori e più adeguati servizi: la Guardia di Finanza, nell’ambito delle proprie funzioni di polizia economico-finanziaria, opera ogni giorno sul territorio a contrasto dell’economia sommersa e, più in generale, dell’evasione e delle frodi fiscali, non solo per i profili strettamente connessi al recupero delle somme illecitamente sottratte alle casse dello Stato, ma anche per arginare la diffusione dell’illegalità e dell’abusivismo che alterano le regole del mercato a danno, in maniera particolare, dei cittadini e degli imprenditori onesti. (SienaFree.it)

Su altri giornali

Controlli fiscali sui social: come stanno le cose. Già da qualche anno l'intelligenza artificiale sta aiutando il fisco transalpino a stanare gli evasori. La foto da sola non basta, il resto lo faranno sempre e comunque i controlli incrociati sui database. (Today)

Sotto la lente dell'Agenzia potrebbe essere finito un meccanismo per cui Spotify Italia compra servizi dalla casa madre (ad esempio i diritti sulla musica che si trova sulla piattaforma) e li rivende in Italia. (Italia Oggi)

Sul fronte della stretta che partirà nei prossimi mesi, verranno dispiegati nuovi algoritmi in grado di mettere nel mirino i singoli profili più esposti su questo fronte. Nuovi controlli sul fronte fisco: con il nuovo piano anti-evasione vengono inaspriti i controlli sui conti correnti. (MeteoWeek)

1/2018 del 4 dicembre 2017 è autorizzato ad acquisire elementi utili da Internet e quindi dai social media. Questo significa che i controlli devono limitarsi alle pagine aperte ed ai contenuti che gli utenti divulgano come pubblici. (FinanzaLive)

Secondo Federcontribuenti, queste società avrebbero accumulato in pochi anni ben 161 miliardi di euro di debiti col fisco. Tutto ciò ha portato in pochi anni ad un’evasione fiscale di ben 161 miliardi di euro, che difficilmente verranno recuperati. (InvestireOggi.it)

Essa prevede, testualmente che: Ecco alcune utili indicazioni in merito, grazie ad alcune informazioni provenienti da alcune circolari di Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza. (lentepubblica.it)