Grata di sicurezza mancante nell’orditoio gemello a quello in cui ha perso la vita Luana D’Orazio

Bigodino.it INTERNO

La morte di Luana D’Orazio, oltre a tantissimo dolore per chi la conosceva, ha causato anche tanta rabbia, soprattutto per come è avvenuta.

Luana D’Orazio poteva lavorare su quel macchinario?

Luana D’Orazio, giovane mamma di soli 22 anni, è morta a seguito di un incidente sul lavoro.

Il perito tecnico assunto per analizzare gli orditoi della ditta in cui è morta Luana D'Orazio, ha trovato una manomissione. (Bigodino.it)

La notizia riportata su altri giornali

La ragnatela rilevata dalla perizia eseguita dai tecnici della Asl incaricati dal procuratore di Prato Giuseppe Nicolosi, potrebbe dimostrare che da tempo il sistema di protezione non era presente sul macchinario dell'Orditura Luana. (La Repubblica Firenze.it)

Il macchinario 'gemello' di quello in cui morì Luana D'Orazio aveva i sistemi di sicurezza manipolati. Ieri il consulente del pm ha iniziato l'accertamento dall'orditoio gemello trovando, appunto, le 'sicurezze' manipolate. (Notizie - MSN Italia)

Dopo il clamore iniziale, Orlandi è stato in disparte ma adesso che le indagini della procura entrano nel vivo vuole capire. Fidanzato: "Voglio sapere perchè è morta". Condividi. #Luana D’Orazio, sull’orditoio una ragnatela: da quanto era sollevata la grata? (Rai News)

Il primo ad essere analizzato dal consulente della Procura è stato l'"orditoio gemello" e sarebbe emersa un'«alterazione» già a un primo esame Bisognerà adesso capire se nell'azienda fosse una pratica abituale lavorare senza dispositivi di protezione. (La Nazione)

Sono i primi esiti degli accertamenti del consulente tecnico della Procura di Prato su un orditoio presente nella ditta uguale a quello della tragedia, sequestrato come tutti gli altri presenti in fabbrica. (TG La7)

Il macchinario "gemello" di quello in cui morì Luana D'Orazio aveva i sistemi di sicurezza manipolati. Nei prossimi giorni sarà esaminato il macchinario dov'è morta Luana (Gazzetta del Sud)