Decreto Scuola, nella maggioranza è muro contro muro sui precari: Conte media

Notizie - MSN Italia INTERNO

"Per il Pd il concorso con le prove resta molto difficile da prevedere", fanno sapere stasera fonti dem.

Sarà il premier Giuseppe Conte, è stato deciso, ad avanzare una proposta di mediazione per arrivare a un accordo sul nodo dei concorsi e sulla norma del decreto scuola che dovrà essere votata lunedì.

E' muro contro muro sul decreto scuola, sul quale da giorni va avanti un braccio di ferro nella maggioranza. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il ruolo di Conte. In tutto questo dibattersi si colloca la figura di Conte che, per trovare l’accordo, dovrà riuscire a mediare tra le varie forze politiche. Concorsi scuola: Pd e Leu contrari. Di parere opposto alla Ministra Azzolina sono i rappresentati di Pd e Leu. (QuiFinanza)

Conte non è riuscito a ricucire lo strappo nell'esecutivo in merito al concorso straordinario per l’assunzione di 32 mila precari con almeno tre anni di anzianità, voluto da Cinque Stelle con l'appoggio di Italia Viva, mentre Pd e LeU vogliono imporre una graduatoria per titoli, senza concorso, per l'emergenza coronavirus. (Il Mattino)

"E' l'ultimo giorno utile però -si fa notare da ambienti parlamentari della maggioranza- da lunedì alle 14 iniziano i voti in commissione sul dl Scuola". Ribattono i 5 Stelle: "La linea del Movimento 5 Stelle sulla scuola e sui concorsi in particolare, non cambia". (Adnkronos)

Un nuovo Premier ma con la stessa linea di maggioranza: è questa l’idea che starebbe stuzzicando il palato di Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. Un nuovo Premier per il Governo giallorosso? (Notizie.it )

E poi l'affondo su De Micheli che a portato avanti una trattativa "senza che il Movimento 5 stelle conoscesse il dossier".Scuola e cantieri, dunque i due nodi da sciogliere al più presto per il premier Conte per evitare eventuali crisi. (Rai News)

Sono momenti di tensioni, questi, che nemmeno la bocciatura della mozione ad Alfonso Bonafede è riuscita a placare. 24 maggio 2020 a. (Liberoquotidiano.it)