Teste di rapper, in cella Baby Gang e Neima Ezza: rapine e pestaggi con il branco

leggo.it INTERNO

Neima Ezza e Baby Gang personaggi del giorno, ma la trap non c'entra.

Neima Ezza, scrive ancora il gip, è «formalmente incensurato», ma ha avuto «un ruolo da protagonista» nella commissione di «due rapine», mentre Baby Gang, come noto, ha una serie di «precedenti penali»

Il 12 luglio Baby Gang sarebbe riuscito a prendere gli auricolari, contanti e chiavi dell'auto a un ragazzo, mentre una persona non ancora identificata, che era con lui, avrebbe anche puntato «una pistola». (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

O ancora coinvolti nelle indagini per le rapine all’Arco della Pace, come Sacki (Sami Abou El Hassan), che con Neima Ezza (Amine Ez Zaaraoui) ha collezionato una doppia denuncia per lesioni. Rondo da Sosa, al secolo Mattia Barbieri, il più famoso dei rapper di San Siro è volato in Inghilterra. (Corriere Milano)

Questo vuol dire che da oggi in poi tornerò a zanzare (in gergo derubare, ndr) i turisti in spiaggia a Riccione perché altrimenti non vado avanti”. Molti dei giovani che la notte del 21 agosto misero a ferro e fuoco la Perla Verde pare fossero arrivati proprio per il suo concerto. (News Rimini)

Due rapper milanesi di vent’anni, Zaccaria Mouhub, in arte Baby Gang, e Amine Ez Zaaraoui, noto come Neima Ezza, sono stati arrestati insieme a un terzo 18enne, Samuel Matheew Samy Dhahri, anche lui nella rap – trap. (Il Fatto Quotidiano)

A luglio, invece, a Vignate, due persone erano state avvicinate da due giovani, di cui uno armato, che avevano rubato loro denaro, auricolari e le chiavi dell’auto perché non li seguissero. In manette ma agli arresti domiciliari, sono finiti anche altri due rapper Amine Ez Zaaraoui e Samy Free. (CorriereRomagna)

Nel terzo agguato, la vittima avrebbe riconosciuto anche la presenza di Baby Gang, senza però attribuirgli un ruolo preciso. A differenza di Samy Free, che ha precedenti e un affidamento in prova dal giugno scorso e dell'incensurato Neima Ezza (ilGiornale.it)

Stavolta la vittima viene avvicinata da 4-5 ragazzi, tra cui uno accompagnato da un pitbull al guinzaglio. E grazie a un album fotografico chiamato dalla polizia "Baby trap" riconosce Neima Ezza come l’autore dello scippo, Dhahri e un minorenne come complici. (Fanpage.it)