Rapine violente ai passanti, arrestati i rapper Baby Gang e Neima Ezza

MilanoToday.it INTERNO

"Spregiudicati e pericolosi". Il gip ha disposto il carcere per Baby Gang per il pericolo della recidiva e i domiciliari per gli altri due.

Tre giovani rapper (Baby Gang, Neima Ezza e Samy) sono stati arrestati dalle forze dell'ordine per quattro rapine tra Milano e Vignate.

Alle riprese era presente anche Baby Gang, amico di Neima Ezza: a gennaio 2022 la questura di Sondrio (dove risiede) ha chiesto per lui la sorveglianza speciale, definendolo "persona pericolosa"

Per Baby Gang si sono aperte le porte del carcere mentre Neima Ezza e Samy sono ai domiciliari. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In manette ma agli arresti domiciliari, sono finiti anche altri due rapper Amine Ez Zaaraoui e Samy Free. Questa dichiarazione al rapper 20enne Zaccaria Mouhib alias Baby Gang è valso il foglio di via obbligatorio con cui il questore Francesco De Cicco lo ha bandito per tre anni da tutti i comuni della fascia costiera: Cattolica, Misano Adriatico, Riccione, Rimini e Bellaria Igea Marina. (CorriereRomagna)

Secondo l’accusa avrebbero commesso quattro rapine ai danni di altri ragazzi alle Colonne di San Lorenzo, cuore della […] (Il Fatto Quotidiano)

Le acque del fiume Alcamayo hanno allagato la zona. Centinaia di turisti sono stati evacuati a Machu Picchu, in Perù, dopo che pesanti inondazioni hanno bloccato la ferrovia utilizzata per uscire dall’area protetta. (LaPresse)

Rondo da Sosa, al secolo Mattia Barbieri, il più famoso dei rapper di San Siro è volato in Inghilterra. O ancora coinvolti nelle indagini per le rapine all’Arco della Pace, come Sacki (Sami Abou El Hassan), che con Neima Ezza (Amine Ez Zaaraoui) ha collezionato una doppia denuncia per lesioni. (Corriere Milano)

Questo vuol dire che da oggi in poi tornerò a zanzare (in gergo derubare, ndr) i turisti in spiaggia a Riccione perché altrimenti non vado avanti”. Molti dei giovani che la notte del 21 agosto misero a ferro e fuoco la Perla Verde pare fossero arrivati proprio per il suo concerto. (News Rimini)

Nel terzo agguato, la vittima avrebbe riconosciuto anche la presenza di Baby Gang, senza però attribuirgli un ruolo preciso. Tre fogli di via alle spalle (da Milano, Riccione e Lecco) Baby Gang - mentre i due «colleghi», accusati di due rapine a testa, sono ai domiciliari - mercoledì sera è stato l'unico a finire in cella, a San Vittore. (ilGiornale.it)