Stromboli, l'eruzione e la colata lavica viste dal drone

Gazzetta del Sud - Edizione Messina ESTERI

Riprese eccezionali quelle di Stromboliphotograper che con l'utilizzo di droni ha immortalato suggestivi e spettacolari momenti riguardati l'eruzione e la colata lavica del vulcano . Intanto resta invariato lo scenario sullo Stromboli. Lo rileva l’Ossevatorio etneo dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in base alle osservazioni 'su terrenò effettuate da personale Ingv. Difatti i flussi lavici continuano a essere poco alimentati e i fronti non sono avanzati rispetto alle scorse ore. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La notizia riportata su altre testate

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Sotto stretto monitoraggio il vulcano (BlogSicilia.it)

Il VIDEO in alto. Le immagini dal drone. (iLMeteo.it)

Per giorni, durante la traversata del Mediterraneo, hanno bevuto acqua di mare. Altre 110 migranti sono stati imbarcati, lasciandosi alle spalle l’hotspot di contrada Imbriacola a Lampedusa, sul traghetto di linea Paolo Veronese che in serata giungerà a Porto Empedocle (Quotidiano di Ragusa)

Si vedono bene la lava e il flusso piroclastico lungo il fianco del vulcano. L'eruzione dello Stromboli di qualche giorno fa è stata catturata dalla camera a bordo del satellite Sentile 2, come rende noto Notiziarioeolie. (Giornale di Sicilia)

Resta invariata rispetto alle ore precedenti la situazione a Stromboli. La lava è circa a un’altezza di 400 metri e non sta al momento raggiungendo l’acqua del mare. (Il Fatto Quotidiano)