Giro d’Italia 2022, Top/Flop del Giorno

SpazioCiclismo SPORT

La nostra rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Giro d’Italia 2022.

Simone Consonni (Cofidis): Un settimo e un ottavo posto nelle due volate disputate finora non sono abbastanza per l’uomo veloce di riferimento della Cofidis, dal quale ci si aspettava decisamente qualcosa di meglio

Oggi ha influito anche la fortuna, visto che la vittoria è arrivata al photofinish proprio per una questione di centimetri. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri media

OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020 L'attuale denominazione è in uso dal 2015. (OA Sport)

Decisamente più insidiosa e molto più adatta agli attacchi dalla distanza la tappa 7, la Diamante-Potenza: i corridori, a parte i tanti saliscendi e i pochissimi km di pianura, dovranno infatti scalare 4 GPM, tra i quali quelli di Monte Sirino e della Montagna Grande di Viggiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Demare (Groupama FDJ) ha bruciato nella volata in Calabria i favoriti Ewan e Cavendish, ma un grande lavoro è stato fatto dal “lanceur” piacentino Jacopo Guarnieri, che ha il compito principale di tirare Demare sulla volata finale. (SportPiacenza)

Avevo solo 100 metri per superare Cavendish e rimontare Ewan, il colpo di reni è stato decisivo Poi, quando, la giuria e radiocorsa hanno confermato il successo, giusto spazio alla gioia: «E' stato uno sprint molto combattuto, dentro di me pensavo di aver vinto ma ho dovuto attendere il photofinish. (TUTTOBICIWEB.it)

La maglia rosa rimane sulle spalle dello spagnolo Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) con 38" sul tedesco Lennard Kamna. SCALEA (ITALPRESS) - Arnaud Demare vince la sesta tappa del Giro d'Italia 2022, la Palmi-Scalea (Riviera dei Cedri) di 192 chilometri. (Yahoo Eurosport IT)

Primo De Rosa, secondo Tagliani. Il secondo traguardo volante di giornata è stato quello di Guardia Piemontese Marina, piccolo comune famoso per essere un’isola linguistica occitana, radici nella Francia meridionale. (Blitz quotidiano)