Lotta per un posto in lista. Nel Pd dei veleni e degli strappi Lotti attacca e Cirinnà ci ripensa e si ricandida

La Stampa INTERNO

Le sorprese Cottarelli e Crisanti. giampiero maggio

In lista anche la moglie di Dario Franceschini (candidato a Napoli per il Senato) Michela Di Biase, Piero Fassino, Laura Boldrini.

Lotta per un posto in lista.

Tutti i nomi collegio per collegio di Camera e Senato. Spuntano clamorose “bocciature”.

Nel Pd dei veleni e degli strappi Lotti attacca e Cirinnà ci ripensa e si ricandida.

(La Stampa)

Su altre testate

Quello che è successo nella direzione nazionale del partito di Letta supera ogni immaginazione. Le liste del Pd compilate come al solito da uno solo, con la minaccia di peggiorarle se non fossero state approvate. (Corriere dell'Umbria)

Sul Fatto di domani vedremo chi sono i sommersi del Pd e i salvati grazie al “paracadute”. Dopo l’altolà di Stefano Bonaccini contro i paracadutati da Roma in Emilia, il torinese Piero Fassino è stato dirottato in Veneto. (Il Fatto Quotidiano)

L'accusa velata che viene fatta al segretario dem è quella di essersi voluto liberare degli ultimi esponenti vicini a Matteo Renzi, rimasti nel partito. È quello che ho sempre fatto, prima come sindacalista, poi nell'attività parlamentare e di governo", ha scritto sui social l'ormai ex senatrice (Fanpage.it)

Ecco perché fa male in queste ore ascoltare inutili polemiche e fake news sulle motivazioni della mia mancata ricandidatura. La notizia è destituita di qualsiasi fondamento come ben sa il segretario Letta», ha detto. (Italia Oggi)

Il rancore (L'HuffPost)

Dove la messa in sicurezza dei gruppi parlamentari ottenuta lunedì notte può difendere il leader da eventuali sfide interne «Ho chiesto personalmente sacrifici ad alcuni - dice il segretario dem - mi è pesato tantissimo». (ilmessaggero.it)