Picco di casi dal 3 febbraio, superati i 2800 decessi - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai SALUTE

Altre 10 persone sono morte per covid, e le vittime dall'inizio della pandemia hanno superato quota 2800.

Un altro segno della ripresa del contagio è l'incremento delle persone in isolamento, 8.914, 153 in più rispetto a ieri.

Oggi abbiamo superato quota 500 (503 per la precisione) su 9612 tamponi e test rapidi, con un tasso di positività del 5,2 per cento.

Nel dettaglio, sono attese da oggi entro il 27 marzo 44.800 dosi di vaccino AstraZeneca

Un numero assoluto così elevato di nuovi positivi non si registrava dal 3 febbraio. (TGR – Rai)

Su altri media

Era rimasta isolata anche la linea telefonica del Comune, fatto che ha reso difficoltosa l'erogazione dei servizi di base erogati solo su appuntamento telefonico A maggior ragione alcuni di questi anziani utilizzano servizi tipo "telesalvalavita" per i quali il buon funzionamento della linea telefonica è fondamentale. (TGR – Rai)

Il vicepresidente Riccardo Riccardi ha confermato come non ci saranno ripercussioni sulla diminuzione di consegne questa settimana da parte di AstraZeneca mentre domani, all’ospedale di Cattinara, insieme al Governatore Massimiliano Fedriga, al questore di Trieste Irene Tittoni e al prefetto Valerio Valenti iniziare l’inoculazione alle forze dell’ordine e armate della provincia (Telefriuli)

Su questo fattore c'è poi estrema vigilanza sulla diffusione della cosiddetta variante inglese; a tal fine sono in atto le analisi sul virus attraverso i sequenziamenti. Una collaborazione che potrà svilupparsi, fermo restando l'arrivo programmato delle dosi, per le future somministrazioni del siero AstraZeneca riservato agli under 65 (classe 1956 compresa) (TriestePrima)

Nel tardo pomeriggio erano già 9024 le prenotazioni perfezionate attraverso farmacie, Cup e telefonate al call center. Si è aperta ieri mattina la fase della prenotazione per i vaccini riservati al personale docente e non docente della scuola in Fvg. (Il Piccolo)

Oltre duemila insegnanti e bidelli over65 esclusi dal vaccino AstraZeneca in regione. Ho chiamato in farmacia per prenotare, ma mi hanno informato che a quasi 67 anni non posso farlo e non è prevista una dose adatta alla mia età. (Il Messaggero Veneto)

I "piccoli" contagi che preoccupano. Aumento di casi da contagio nelle scuole dopo la riapertura delle superiori. L'ultimo dato del 21 febbraio è di 28 focolai dovuti alle scuole e 1 a rapporti tra amici. (TGR – Rai)