Coronavirus in Fvg, 241 casi nelle ultime 24 ore: isolamenti in calo

triestecafe.it SALUTE

Sul fronte del Sistema sanitario regionale da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di un medico e un infermiere.

Sono inoltre 3.644 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 89 casi (2,44%).

Infine, da evidenziare i casi di due persone contagiate rientrate dall'estero (Albania e Tunisia)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 5.677 tamponi molecolari sono stati rilevati 152 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,67%. (triestecafe.it)

Su altri media

I decessi complessivamente ammontano a 2.817, con la seguente suddivisione territoriale: 635 a Trieste, 1.406 a Udine, 590 a Pordenone e 186 a Gorizia. I decessi registrati sono 15; i ricoveri nelle terapie intensive scendono a 56 e quelli in altri reparti calano a 335. (Il Friuli)

Temporeggiare in attesa dei risultati del sequenziamento o di un consistente incremento dei nuovi casi è molto rischioso perchè la situazione rischia di sfuggire di mano». (Il Messaggero Veneto)

I "piccoli" contagi che preoccupano. Aumento di casi da contagio nelle scuole dopo la riapertura delle superiori. A preoccupare è il rischio di trasmissione agli adulti e ai più fragili. (TGR – Rai)

Una collaborazione che potrà svilupparsi, fermo restando l'arrivo programmato delle dosi, per le future somministrazioni del siero AstraZeneca riservato agli under 65 (classe 1956 compresa) Infine, il vicegovernatore ha ricordato il recente accordo a livello nazionale con i medici di medicina generale che verrà declinato sul territorio regionale. (TriestePrima)

Ho chiamato in farmacia per prenotare, ma mi hanno informato che a quasi 67 anni non posso farlo e non è prevista una dose adatta alla mia età. Oltre duemila insegnanti e bidelli over65 esclusi dal vaccino AstraZeneca in regione. (Il Messaggero Veneto)

Come ha spiegato il vicegovernatore, l’incidenza di positività dei bambini in età d’asilo rappresenta un fattore di rischio che tocca direttamente gli adulti, a causa della contagiosità all’interno dei nuclei familiari. (Orizzonte Scuola)