E' guerra tra GM e FCA, accuse di corruzione del sindacato Usa negli anni di Marchionne

Finanza.com ECONOMIA

Sergio Marchionne - morto nel luglio del 2018 - proprio in quegli anni aveva a lungo corteggiato General Motors per costruire un'alleanza ma Mary Barra, ceo di GM, si è sempre opposta.

La replica di Fca: vogliono intralciare nozze con Psa. Dura la replica di FCA che definisce "infondata" la causa promossa da General Motors.

Ciò comprende il suo piano di fondersi con Psa, che per parte sua ha completato con successo il risanamento delle attività europee che ha recentemente acquistato dalla General Motors”. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri media

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Secondo MF in questo modo General Motors si starebbe scagliando "contro la fusione tra FCA e Psa Peugeot Citroën, in una battaglia tra colossi automobilistici". (SoldiOnline.it)

La causa intentata presso il tribunale federale sostiene che Fiat Chrysler ha inflitto danni per miliardi di dollari corrompendo la United Auto Workers per vantaggi competitivi che il sindacato ha negato a GM. (Finanzaonline.com)

General Motors punta il dito contro l’ex amministratore delegato, Sergio Marchionne, definito una “figura centrale” nello schema di tangenti pagato da Fca al Uaw per indebolire Gm e spianare la strada alle nozze con Fiat Chrysler. (La Gazzetta dello Sport)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

La causa prende di mira Fca e tre suoi ex manager, che si sono già dichiarati colpevoli e condannati al carcere. Gm punta il dito contro l'ex amministratore delegato, Sergio Marchionne, definito una "figura centrale" nel presunto schema di tangenti pagato da Fca al Uaw per indebolire Gm e spianare la strada alle nozze con Fiat Chrysler. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Fiat Chrysler (Fca) risponde con un comunicato stampa ufficiale alle accuse di General Motors (Gm), secondo cui Fca avrebbe danneggiato Gm manipolando le trattative per il rinnovo contrattuale con i lavoratori del sindacato americano United auto workers (Uaw). (FX Empire Italy)