Quirinale 2022, Salvini: "Lavoro per presidente donna"

Gazzetta di Firenze INTERNO

(Adnkronos) – “Sto lavorando perché ci sia un presidente donna in gamba, non faccio nomi e non faccio cognomi”.

“Sto lavorando perché ci sia un presidente donna in gamba, non faccio nomi e non faccio cognomi.

Mi auguro che domani il Parlamento domani dia prova di lucidità, sto lavorando perché domani si chiuda e ci sia unità di intenti”, afferma ancora

Matteo Salvini, leader della Lega, si esprime così dopo una serie di incontri sull’elezione del presidente della Repubblica. (Gazzetta di Firenze)

La notizia riportata su altre testate

L’annuncio-bomba è sul genere del nuovo presidente: un presidente donna. Salvini ha parlato davanti ad una marea di giornalisti al termine di un pomeriggio in cui ha prima incontrato il premier Draghi e poi il segretario dem Enrico Letta e il presidente M5s Giuseppe Conte. (in20righe)

E i dem: "Si tenga conto dei 336 voti per Mattarella" Fi si stacca dalla Lega: "Da ora tratteremo da soli". (Il Fatto Quotidiano)

Un'idea tutt'altro che malsana e anzi un'eventualità auspicabile dal significato profondo ideologicamente e socialmente. Incredibile, soprattutto, il fatto che a dettare regole, tempi e nomination siaattuale o di quello che verrà. (Calciomercato.com)

“Spero che ci sia la sensibilità per avere un presidente donna. Lo ha detto Matteo Salvini a proposito delle trattative in corso per il Quirinale. (askanews)

Ha concluso Matteo Salvini nel punto stampa fuori dalla Camera Giocare col governo un giorno sì e un giorno pure non fa un bel lavoro" ha aggiunto. (Tiscali.it)

Roma, 28 gen. (askanews) - "C'è un'apertura ad avere finalmente una presidente della Repubblica donna. Sarebbe la prima volta della storia", ha aggiunto, spiegando che ci sono "almeno due, solide e super partes" figure (Tiscali.it)