Salvini dà appuntamento al bar ai sostenitori ma il gestore non fa entrare nessuno a Casalecchio

L'HuffPost INTERNO

Lo ha detto l’amministratore del bar ‘Dolce Lucia’ di Casalecchio di Reno, cittadina in cui il leader della Lega, Matteo Salvini, è protagonista del primo degli appuntamenti elettorali in programma per la giornata nel bolognese e in cui aveva dato appuntamento ai suoi sostenitori per un caffè mattutino.

L’amministratore del bar, che ha riferito di essere stato avvisato ieri sera dalla visita di Salvini, ha manifestato la sua presa di distanza da qualsiasi attività di carattere politico : “Noi chiudiamo per tutti in campagna elettorale - ha scandito -: non voglio prestarmi come cassa di risonanza a nessuna iniziativa politica”

“Non ci prestiamo a nessun tipo di campagna elettorale. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sostanza è tutta politica: Lega, FdI e FI sono convinti che la maggioranza voglia «processare Salvini ma solo dopo le Regionali, perché sanno che è una decisione impopolare e che la pagherebbero nelle urne». (Corriere della Sera)

Insomma a quanto pare anche questa volta non è Salvini a subire l'attacco, ma è lui a muoverlo contro la Repubblica... Il tutto accompagnato da questo titolo: "Salvini attacca Repubblica. (ilGiornale.it)

Questo perché non vogliamo prestarci a fare da cassa di risonanza a nessuna iniziativa politica". Ma, come detto, i gestori hanno deciso di non accogliere il segretario del Carroccio. (L'Unione Sarda.it)

L'ex ministro dell'Interno, tra i selfie e gli applausi dei suoi sostenitori, ha ironizzato: "Li mandiamo a Sanremo a cantare Bella Ciao". È stata una tappa movimentata quella di Casalecchio di Reno (Bologna) per Matteo Salvini, impegnato nel tour delle elezioni regionali, che si terranno il prossimo 26 gennaio. (Sky Tg24 )

Mi auguro che qualcuno finisca in galera, ma se qualcuno a sinistra, nel Pd, l'ha definito un raffreddore o un errore di percorso, mi auguro che chieda scusa". Salvini torna sugli sviluppi del caso Bibbiano (con la fine della chiusura delle indagini): "Mi auguro che qualcuno finisca in galera. (La Repubblica)

Oltretutto, ha ricordato ancora il presidente e relatore della vicenda, il calendario è stato stabilito all'unanimità. Pierpaolo Scavuzzo / Agf. Matteo Salvini. Altre 24 ore (forse anche di più) per sciogliere il nodo sul voto della Giunta per le immunità del Senato sul caso Gregoretti. (AGI - Agenzia Italia)