Salvini contro Repubblica

Adnkronos INTERNO

A rilanciare il 'cinguettio' di Salvini, anche il consigliere M5S alla Regione Lazio Davide Barillari.

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, interviene su Twitter in merito al titolo di oggi del quotidiano.

(Twitter /Matteo Salvini). "Prima pagina di Repubblica: 'Cancellare Salvini'.

Poi parlano di odio e di violenza....

Sappiano comunque che possono scrivere e dire ciò che vogliono perché il consenso della Lega e di Matteo Salvini è fatto di ascolto, partecipazione e rispetto delle regole: non basta un titolo di giornale per fermare un movimento popolare". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Ma, come detto, i gestori hanno deciso di non accogliere il segretario del Carroccio. Questo perché non vogliamo prestarci a fare da cassa di risonanza a nessuna iniziativa politica". (L'Unione Sarda.it)

La sostanza è tutta politica: Lega, FdI e FI sono convinti che la maggioranza voglia «processare Salvini ma solo dopo le Regionali, perché sanno che è una decisione impopolare e che la pagherebbero nelle urne». (Corriere della Sera)

Salvini torna sugli sviluppi del caso Bibbiano (con la fine della chiusura delle indagini): "Mi auguro che qualcuno finisca in galera. Ma al di là dei processi e della galera qualcuno a sinistra dovrebbe chiedere scusa. (La Repubblica)

E' quello - ha sostenuto Francesco Bonifazi di Italia viva - l'unico organo del Senato che puo' decidere sui lavori. La maggioranza si appella ora alla capigruppo che si terrà domani alle 18. (AGI - Agenzia Italia)

Il quotidiano romano, come abbiamo raccontato, si è presentato in edicola con un titolo piuttosto discutibile: "Cancellare Salvini". Il tutto accompagnato da questo titolo: "Salvini attacca Repubblica. (ilGiornale.it)

L'ex ministro dell'Interno, tra i selfie e gli applausi dei suoi sostenitori, ha ironizzato: "Li mandiamo a Sanremo a cantare Bella Ciao". È stata una tappa movimentata quella di Casalecchio di Reno (Bologna) per Matteo Salvini, impegnato nel tour delle elezioni regionali, che si terranno il prossimo 26 gennaio. (Sky Tg24 )