La centralità di Shang-Chi nel Marvel Cinematic Universe – Lo Spazio Bianco

La leadership passata a Xialing (Meng’er Zhang) e soprattutto la dicitura minacciosa “I Dieci Anelli ritorneranno” gettano affascinanti e allo stesso tempo inquietanti basi per questa società criminale non solo per il franchise di Shang-Chi, ma soprattutto per il resto del Marvel Cinematic Universe.

Presto, scoprirà il suo legame familiare con il misterioso passato della scuola, così come il suo ruolo fondamentale nel suo futuro

Ancora più interessante è anche la seconda scena post-credits, legata in maniera più diretta all’organizzazione dei Dieci Anelli e al suo futuro nel Marvel Cinematic Universe. (Lo Spazio Bianco)

Su altri giornali

1 – SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI: 692.791 euro (97.196 spettatori) 606 schermi/1.143 media – Tot Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli si è aggiudicato il suo secondo weekend di fila con un incasso di 692.791 euro (-39%) e una media di 1.143. (Cineguru)

Box Office USA: Shang Chi è inarrestabile. Per la seconda settimana il film “Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli” rimane stabile in vetta alla classifica ancora con un super incasso pari a 35.786.000 dollari. (Ecodelcinema)

I NUMERI COMPLESSIVI DEL WEEKEND. Nel complesso, il weekend da giovedì 9 a domenica 12 settembre 2021 ha totalizzato un box office di 2.383.708 euro. Al suo secondo fine settimana nelle sale italiane, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli resta sul gradino più alto del podio. (e-duesse)

Nona posizione per un altro titolo veneziano, Il collezionista di carte, con 93 mila euro e un totale di circa 300 mila euro Nel suo secondo weekend, il cinecomic con Scarlett Johansson incassava infatti 888 mila euro e saliva a 4.7 milioni di euro complessivi. (BadTaste.it)

Continua la corsa al box office Usa di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. ; 3.485 cinema): l’horror di James Wan ha guadagnato 5,5 milioni di dollari, con una media di 1.598 dollari. (e-duesse)

Nei mercati internazionali Shang-Chi ha incassato altri 35.2 milioni di dollari (in Cina non è ancora prevista un’uscita, e potrebbe proprio saltare), per un totale globale di 257.6 milioni di dollari. (BadTaste.it)