Review:"Don't look up". Speakeasy a cura di Ernesto Zambonini e Chiara Palazzi

This film is having a lot of success because of its incredible plot and a unbelievable cast.

One of the strongest aspects of this movie is the cast: the two protagonists are played by Jennifer Lawrence (Kate Dibiasky) and Leonardo di Caprio (Dr. Randall Mindy).

(Ernesto Zambonini e Chiara Palazzi, classe 5ªQ). ****. L’articolo di oggi tratta di “Don’t look up”, una commedia prodotta dalla nota casa cinematografica Netflix

We consider this movie interesting because it deals with important issues in a funny but realistic way. (Redacon)

Ne parlano anche altri giornali

Diversamente dai tanti disaster movie, Don’t Look Up prova, comunque, a dare ai protagonisti speranza; infatti, la soluzione per distruggere la cometa e salvare la razza umana esiste, servirebbe soltanto che chi di dovere agisse prima che sia troppo tardi (Nerdmovieproductions)

Secondo Leonardo DiCaprio Don’t Look Up parla anche della nostra sfiducia nei confronti della scienza. Cosa si nasconde dietro all’ultimo film di Adam McKay? (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Il dilagare della variante Omicron sta mettendo in ginocchio il SSN e il personale sanitario, ospedaliero e territoriale. “Don’t look up”: come nel film, le persone non sono interessate a guardarsi intorno. (Nurse24)

Da quando è approdato su Netflix la scorsa vigilia di Natale, Don’t Look Up ha ottenuto un grande successo di pubblico, diventando recentemente il terzo film più visto di sempre sulla piattaforma . La storia con al centro una cometa destinata a distruggere la Terra in sei mesi ha toccato molti spettatori, che ora si chiedono se gli eventi narrati potrebbero realmente accadere. (BadTaste.it)

Sempre ignorando le finalità caricaturali e la rappresentazione tragicomica della vicenda, la cosa tecnicamente meno credibile arriva proprio alla fine. Per quanto riguarda gli aspetti scientifici generali, che riguardano la definizione della minaccia e il modo migliore per neutralizzarla, il film è dunque credibile. (Startmag Web magazine)

«Don’t look up, l’anti-capitalismo che risveglia le coscienze», è il titolo della recensione di Alice Franchi su Il Fatto quotidiano. Secondo l’autrice, «il nemico nel film è infatti è uno: il capitalismo», in particolare per le sue responsabilità nella crisi ambientale e climatica. (SettimanaNews)