Il doloroso ultimo saluto al piccolo Francesco Pio, ucciso da due pitbull ad Eboli

Il doloroso ultimo saluto al piccolo Francesco Pio, ucciso da due pitbull ad Eboli
ondanews INTERNO

E’ il giorno del dolore ad Eboli per i funerali del piccolo Francesco Pio D’Amaro, il bambino di 13 mesi ucciso dopo essere stato azzannato da due pitbull lunedì mattina davanti ad un’abitazione in località Campolongo. Le esequie, celebrate da don Franco Ronca, si sono svolte nella chiesa dei Santi Giuseppe e Fortunato a Borgo Aversana di Battapaglia, al confine con Eboli. Erano presenti i familiari del piccolo, tra cui il nonno materno, la madre, i fratellini e gli zii, e tanti residenti della zona i quali, al termine della funzione, hanno salutato la bara bianca con un volo di palloncini lasciati liberi al cielo. (ondanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli animali dopo la tragedia sono stati sottoposti a sequestro sanitario da parte dell’ASL e della procura di Salerno, trasferiti nel canile di Pignataro Maggiore, dove vengono portati i cani randagi del comune di Eboli (CasertaCE)

Stampa (Salernonotizie.it)

I funerali si sono svolti nella parrocchia... Una comunità in lutto per l'ultimo saluto oggi a Francesco Pio, il bambino di 13 mesi ucciso da due pitbull mentre si trovava in braccio a uno zio. (Virgilio)

Lacrime e commozione per l'addio al piccolo Francesco Pio

L'uomo, per il dolore, si è abbassato e a questo punto i cani si sono accaniti sul povero bambino. Lo zio aveva preso in braccio Francesco Pio, stava uscendo dall'abitazione. (ilmattino.it)

Decine di persone del rione Aversana e Campolongo hanno partecipato questa mattina al funerale di Francesco Pio D’Amaro, il bimbo di 13 mesi sbranato da due pitbull lunedì scorso. La madre, Paola Ferrentino, era dietro al feretro che partendo dalla casa del commiato in via Ceffato a Eboli, ha fatto tappa davanti la casa dove è avvenuta l’aggressione mortale. (la Città di Salerno)

I cani hanno danneggiato anche la colonna vertebrale. E’ quanto emerso dall’esame autoptico svolto dal medico legale Adamo Maiese. Eboli. E’ morto in pochi minuti, Francesco Pio, il piccolo di un anno aggredito da due pitbull (Voce di Strada)