Coronavirus: paura a New York per una nuova variante

In Terris SALUTE

Il nuovo ceppo del virus – di cui si parla nei due studi che però ancora non sono stati pubblicati su una rivista scientifica – sarebbe stata identificata per la prima volta in alcuni campioni raccolti a New York lo scorso novembre

Il Coronavirus in evoluzione continua. Sembrerebbe essere senza fine l’evoluzione del Coronavirus che ormai, da più di un anno, sta tenendo sotto scacco tutto il mondo. (In Terris)

La notizia riportata su altri giornali

“Non è una notizia particolarmente felice”, ha detto Michel Nussenzweig, un immunologo della Rockefeller University che non era coinvolto nella nuova ricerca. La nuova variante, denominata B.1.526, è apparsa per la prima volta in campioni raccolti in città a novembre. (StatoQuotidiano.it)

Covid, nuova variante scoperta a New York. Sono 50mila i morti ed così diventato il primo Stato a superare la soglia (Vesuvius.it)

Credit: NIAID. A New York si sta diffondendo un'altra variante del coronavirus SARS-CoV-2 potenzialmente in grado di rendere meno efficaci i vaccini. (Scienze Fanpage)

Lo riporta il New York Times citando due studi, uno di Caltech e uno della Columbia. "Non è certo una buona notizia _ sottolinea l'immunologo Michel Nussenzweig della Rockefeller University _. (La Nuova Sardegna)

Da ormai un anno i cittadini convivono con il virus che ha letteralmente trasformato la vita di ognuno di noi. A Napoli spunta una nuova variante. (Zazoom Blog)

Secondo i ricercatori, la variante. (AdnKronos). LE ULTIME NOTIZIE Lo hanno annunciato i ricercatori del Columbia University Vagelos College of Physicians and Surgeons, secondo quanto riporta il New York Times. (LiberoReporter)