Daimler, i robotaxi non sono un business sostenibile

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Una prima battuta d'arresto verso lo sviluppo di vetture in grado di guidare da sole arriva da Daimler: il colosso tedesco, per voce del suo amministratore delegato Ola Kaellenius, ha ammesso che la progettazione di robotaxi appare molto più impegnativa di quanto gli ingegneri immaginassero. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Le azioni di Daimler sono state negoziate al ribasso giovedì, portando le azioni della casa automobilistica europea in netto calo, dopo che la società tedesca ha detto attraverso il proprio CEO agli investitori che una riduzione delle emissioni avrebbe ridotto i profitti per almeno i prossimi due anni. (MBenz.it)

Daimler prepara tagli posti lavoro, risparmi per 1 mld al 2022. di lal. Francoforte (Germania), 14 nov. (LaPresse/AFP) - Daimler ha pianificato un taglio di posti di lavoro per risparmiare oltre 1 miliardo di euro entro la fine del 2022, nell'ambito della costosa ristrutturazione che prevede lo sviluppo di auto più tecnologiche. (LaPresse)

La tecnologia sarà probabilmente applicata sui camion, aiutando le compagnie di trasporto merci sulle rotte autostradali a lungo raggio, ha detto il numero uno di Daimler. Il produttore tedesco di auto Daimler ha ricalibrato le sue aspettative circa il modello di business potenziale delle flotte di automobili a guida autonoma. (MBenz.it)

Nel corso di una presentazione agli investitori a Londra, la big dell'auto tedesca, ha annunciato un, che impone anche un, per recuperare margini e redditività, dato che scommettere sull'auto elettrica impone consistenti investimenti nell'immediato e ritorni ancora troppo lontani nel futuro. (Teleborsa)

Oggi Daimler ha presentato una nuova strategia di business sostenibile al Capital Market Day. L’ampia gamma di ibridi plug-in e veicoli completamente elettrici sta portando ad aumenti dei costi che avranno un impatto negativo sul ritorno delle vendite di Mercedes-Benz Cars. (Investire Oggi)

Daimler nel corso dell'anno ha lanciato quattro profit warning, giustificando l'outlook negativo con gli accantonamenti per fronteggiare le spese legali e i risarcimenti legati agli airbag difettosi e ai richiami per i Diesel non conformi. (Automoto.it)