Chioggia, valanga di appelli dopo l’aggressione: «Dottore, non mollare»

La Nuova Venezia INTERNO

Cui fa eco una seconda persona: «Dottore, lei deve restare per tutti i cittadini onesti».

«In questi mesi a Chioggia ho conosciuto tanta brava gente, tante persone che mi hanno accolto con grande gentilezza

Leggi anche Lo scopre fuori casa mentre è in malattia: medico fiscale aggredito e insultato a Chioggia. «Quello che le è accaduto è deplorevole.

Nelson Yontu Maffo - 30 anni, gli ultimi 11 vissuti in Italia - lavora a Chioggia da appena sei mesi. (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altri media

spa società servizi territoriali & direttore del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia chiama il settore ittico a raccolta: “Il Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia è il simbolo della blue economy del Mare Adriatico e ho perciò accolto di buon grado l’appello dei pescatori dell’alleanza delle cooperative. (La Nuova Venezia)

L'incontro con Tridico. Una situazione davvero spiacevole, tanto che persino il presidente dell'Inps Pasquale Tridico è venuto questa mattina a Padova per incontrare il medico che risiede in città. Un uomo che inoltre rappresenta un bellissimo esempio di integrazione nel nostro Paese, in cui ha studiato e deciso di formare una famiglia", ha invece commentato il presidente dell'Inps Pasquale Tridico dopo l'incontro (il Resto del Carlino)

La moglie del medico ha scritto ieri un lungo post di ringraziamento: «Siamo senza parole, addirittura frastornati, per la solidarietà e la quantità di messaggi ricevuti in poche ore. Maurizio Scassola, segretario Fimmg Veneto, ha indirizzato a Yontu una lettera aperta: «È intollerabile che un medico venga trattato in questo modo, venga colpito, minacciato e insultato, con le aggravanti dello sfondo razzista e della correità di molti». (VeneziaToday)

Solo in Veneto nel distretto di Rovigo e Chioggia sono oltre duemila le aziende con quasi un miliardo di euro di fatturato. Si accende il dibattito in vista dello sciopero nazionale della pesca di sabato 12 giugno lanciato dal coordinamento dei pescatori dell’alleanza delle cooperative italiane. (pesceinrete.com)

Il testo della lettera «Siamo senza parole, addirittura frastornati, per la solidarietà e la quantità di messaggi ricevuti in poche ore. «Siamo perfettamente coscienti di come le problematiche sociali di questi anni abbiano alimentato paure e pregiudizi di tanti italiani (Corriere della Sera)

L'amministrazione comunale esprime massima solidarietà al medico fiscale Le accuse della moglie. Il sanitario dell’Inps ha denunciato l'episodio ai Carabinieri ma ha anche deciso di allontanarsi da Chioggia, chiedendo il trasferimento. (il Resto del Carlino)