Chioggia, medico dell'Inps aggredito e minacciato perché nero. "In che mondo vivrà mia figlia?"

la Repubblica INTERNO

"In che mondo vivrà mia figlia?"

Padova, medico dell'Inps aggredito e minacciato perché nero.

La vittima: "Intorno a me solo indifferenza, al limite della connivenza"

Coperto di insulti è stato costretto a firmare comunque il certificato.

di Enrico Ferro. Nelson Yontu, il medico 30enne aggredito a Padova. Nelson Yontu, 30 anni, non aveva trovato in casa un uomo che era in malattia dal lavoro.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'amministrazione comunale esprime massima solidarietà al medico fiscale Insulti razzisti. (il Resto del Carlino)

Già a dicembre le sirene dei pescherecci della marineria clodiense si erano levate a protesta contro questo scenario che potrebbe portare con sé effetti devastanti per l’economia del territorio. CHIOGGIA (La Nuova Venezia)

Un uomo che inoltre rappresenta un bellissimo esempio di integrazione nel nostro Paese, in cui ha studiato e deciso di formare una famiglia", ha invece commentato il presidente dell'Inps Pasquale Tridico dopo l'incontro L'incontro con Tridico. (il Resto del Carlino)

Maurizio Scassola, segretario Fimmg Veneto, ha indirizzato a Yontu una lettera aperta: «È intollerabile che un medico venga trattato in questo modo, venga colpito, minacciato e insultato, con le aggravanti dello sfondo razzista e della correità di molti». (VeneziaToday)

spa società servizi territoriali & direttore del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia chiama il settore ittico a raccolta. Si accende il dibattito in vista dello sciopero nazionale della pesca di sabato 12 giugno lanciato dal coordinamento dei pescatori dell’alleanza delle cooperative italiane. (pesceinrete.com)

Nelson Yontu Ha voluto scrivere una lettera al Corriere del Veneto, il dottor Nelson Yontu aggredito a Chioggia con insulti razzisti durante una visita fiscale per conto dell’Inps. «Siamo perfettamente coscienti di come le problematiche sociali di questi anni abbiano alimentato paure e pregiudizi di tanti italiani (Corriere della Sera)