Jean Paul Belmondo chi è? Età, come è morto, Causa morte, Moglie, Figli, Carriera, Film e vita privata

“Con quel fisico, non avrai mai successo in questa professione”: il giudizio perentorio del decano della Comédie Française ha continuato a farlo ridere quando lo ha ricordato già ottantenne e 70 film dopo.

Come il suo complice e rivale Alain Delon, è stato uno dei mostri sacri del cinema francese.

Belmondo era padre di quattro figli: Patricia (tragicamente deceduta), Florence, Paul e Stella, che ebbe all’età di 70 anni

Età, come è morto, Causa morte, Moglie, Figli, Carriera, Film e vita privata. (ControCopertina)

Su altre testate

Essendo stato un’icona del cinema francese e mito del grande schermo mondiale, Jean Paul Belmondo è stato anche protagonista di una contrapposizione con un altro grande attore francese, Alain Delon, quasi coetaneo. (The Italian Times)

Lavorare con il maestro indiscusso della Nouvelle Vague rappresenta per Belmondo una sfida: deve tenere insieme i canoni della recitazione classica e il loro stravolgimento. Comincia da lì il suo percorso parallelo con Alain Delon che sta folgorando il pubblico grazie al successo di “Delitto in pieno sole” (regia di René Clement). (La Nuova Sardegna)

Gian Luigi Rondi era il deus ex machina di tutto l’apparato, la manifestazione è denominata : Incontro con il Cinema Francese dal 24 al 30 settembre (Sorrento-Napoli). Premi assegnati furono :. SIRENA D’ORO. (Positanonews)

Campione del cinema francese e attore affascinante adorato dalle donne, Jean-Paul Belmondo si è spento il 6 settembre 2021 all'età di 88 anni. Elodie Constantin, Ursula Andress, Laura Antonelli, Carlos Sotto Mayor, Natty Tardivel. (Vogue Italia)

Secondo un’intervista rilasciata a Car Life nel 2013, Jean-Paul Belmondo disse: “Ho amato tutte le auto che ho guidato al cinema. “A differenza del suo alter ego americano Steve McQueen, Jean-Paul Belmondo non ha mai corso, lasciandolo a suo figlio Paul, che ha guidato in Formula 1 negli anni ’90. (FormulaPassion.it)

Una vita per il cinema: la lunga carriera di Belmondo. Il rapporto di Jean-Paul Belmondo con l’Italia. Di origini parzialmente italiane (la nonna, infatti, era siciliana) Belmondo ebbe un lungo e prolifico rapporto con il Bel Paese (Periodico Italiano)