Covid, DIRETTA. Marche, zero decessi. E’ la seconda volta da inizio emergenza

Riviera Oggi INTERNO

2 nel Piceno. ORE 16.15 Polizia solidale in tempi di Covid, aiutata una 90enne: spesa portata in casa. ORE 16 AGGIORNAMENTI GORES MARCHE Contagi, ricoveri, guarigioni: punto della situazione in Regione.

Di seguito il primo report di giornata GORESblu21052020_9. ORE 8.45 Spostamenti tra territori di confine, il decreto regionale è valido dalle 00 del 21 maggio. Copyright 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata. (Riviera Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Il numero totale di attualmente positivi è di 60.960, con una decrescita di 1.792 assistiti rispetto a ieri. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 134.560, con un incremento di 2.278 persone rispetto a ieri. (Riviera Oggi)

Al momento nel report non è stato inserito il 72enne Dario Magnapane. Non ci sono stati morti nelle Marche a causa del Coronavirus: è la seconda volta, la prima era stata domenica scorsa. è relativo alle persone decedute nelle ultime 24 ore con diagnosi accertata. (Cronache Maceratesi)

«Ci auguriamo – concludono i medici – che, per sopperire alla carenza del personale che si verrebbe a creare dall’arruolamento di anestesisti a Civitanova, non venga proposto di svolgere turni aggiuntivi a un personale già oberato". (il Resto del Carlino)

I positivi sono 1 in provincia di Pesaro Urbino, 4 nel maceratese, 6 nel fermano e 1 di fuori regione. Dei 6689 casi positivi totali nelle Marche, 127 sono ricoverati, 1705 in isolamento domiciliare, e 990 sono deceduti. (Vivere Jesi)

naao Assomed e Aaroi ribadiscono la propria contrarietà al trasferimento di medici e operatori alla fiera di Civitanova e si dicono pronti alla mobilitazione: «Che la Regione ci ripensi, si lasci la struttura in stand-by per un eventuale ripresa dell'epidemia». (Cronache Maceratesi)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Complessivamente le vittime da inizio emergenza salgono a 990: 591 uomini e 399 donne con un'eta' media di oltre 80 anni che, nel 95% circa dei casi, presentavano patologie pregresse. (AnconaToday)