Eurovita, mossa di Ivass a tutela di risparmiatori

Wall Street Italia ECONOMIA

Il commissariamento di Eurovita, imposto da Ivass, è una mossa che punta a tutelare le centinaia di migliaia di risparmiatori coinvolti. Dopo l’azzeramento dei vertici negli scorsi giorni e la nomina, come commissario, di un manager esperto del comparto come Alessandro Santoliquido (già ceo di Amissima), ora la data fissata in rosso sul calendario per i clienti della compagnia assicurativa è il 31 marzo 2023. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo l’azzeramento dei vertici negli scorsi giorni e la nomina, come commissario, di un manager esperto del comparto come Alessandro Santoliquido (già ceo di Amissima), ora la data fissata in rosso sul calendario per i clienti è il 31 marzo 2023. (Finanzaonline.com)

Una manovra importante a tutela del risparmio. Il commissariamento di Eurovita, imposto da Ivass, è una mossa che punta a proteggere i risparmiatori coinvolti. (Wall Street Italia)

Dallo scorso 6 febbraio l’Ivass (l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) ha bloccato il riscatto delle polizze Eurovita: lo scopo è quello di evitare una “corsa al rimborso” che avrebbe potuto destabilizzare i conti della compagnia assicurativa, che oggi non naviga in buone acque. (Altroconsumo)

Nuova tegola per i clienti del gruppo assicurativo Eurovita, controllato dal private equity paneuropeo Cinven, dopo il nulla di fatto con il pretendente JC Flowers (si veda altro articolo di BeBeez), che avrebbe potuto ricapitalizzare la compagnia come richiesto ormai da mesi dall’IVASS (si veda altro articolo di BeBeez). (BeBeez)

Eurovita ha comunicato che il pagamento della cedola del Prestito Subordinato Tier 2 (ISIN XS2019977557) verrà posticipato. L'annuncio arriva, si legge in una nota, "alla luce della posizione patrimoniale della Compagnia e in linea con la normativa vigente". (finanza.ilsecoloxix.it)

Con provvedimento prot. n. 0024821 del 31 gennaio 2023 l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, IVASS appunto, ha disposto, ai sensi degli articoli 230 e 275 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. (Nicola Porro)