Coronavirus, in Sicilia 320 nuovi positivi e 2 vittime

Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia INTERNO

Il numero degli attuali positivi è di 7.322 con una diminuzione di 384 casi dopo il lieve aumento limitato alla giornata di ieri.

La distribuzione di casi registrati per province: Palermo con 68 casi, Catania 66, Messina 21, Siracusa 28, Trapani 16, Ragusa 34, Agrigento 21, Caltanissetta 8, Enna 58

Sono 320 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 14.908 tamponi processati, con una incidenza appena superiore al 21,1%. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

La zona rossa scatta nei Comuni di Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa) e Valledolmo (Palermo), come prevede un’ordinanza del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da venerdì (11 giugno) fino a giovedì 17 giugno compreso. (Adnkronos)

Il trio di picchiatori è stato identificato quasi subito grazie alle immagini delle telecamere della zona (nella foto, un frame video). Botte e pestaggi si registrano ormai ogni giorno sull’Isola: non solo nel Ragusano, come di recente a Marina di Ragusa e Scoglitti. (RagusaNews)

Dal 10 al 13 giugno i cittadini dai 18 anni in su, che non presentano fragilità, potranno vaccinarsi contro il Covid19 su base volontaria presso gli hub vaccinali provinciali anche senza prenotazione. “L’ok da parte del commissario Figliuolo alla seconda dose di vaccino anti-Covid in vacanza ci fa davvero piacere – sottolinea –. (BlogSicilia.it)

Il numero degli attuali positivi è di 7.322 con una diminuzione di 384 casi dopo il lieve aumento limitato alla giornata di ieri. Negli ospedali i ricoverati sono 404, 6 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 39, tre in meno rispetto al bollettino precedente. (La Repubblica)

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da venerdì (11 giugno) fino a giovedì 17 giugno compreso. (La Nuova Venezia)

Share Facebook. Si tratta dei Comuni di Aidone (Enna) relazione dell’Asp di Enna prot. (Vivi Enna)