Vaccini Covid, "55 milioni di dosi Moderna e Pfizer in arrivo"

Adnkronos INTERNO

Lo assicurano fonti di governo, spiegando come "siano disponibili oltre 55 milioni di dosi Pfizer e Moderna tra ora e la fine del terzo trimestre".

Quanto alla seconda dose per chi fatto la prima con AstraZeneca "il ministro della Salute ha prodotto ieri una circolare molto chiara" che è "basata sul parere del Comitato Tecnico Scientifico".

Nessun rallentamento per la campagna vaccinale Covid, dopo lo stop ad AstraZeneca sugli under 60. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Oggi si concludano gli open day di vaccini alla Fiera del Mediterraneo riservati agli over 60, gli unici ormai che possono ricevere i sieri AstraZeneca e J&J, come disposto dall’assessorato regionale alla sanità. (Giornale di Sicilia)

A tutti i restanti soggetti di età inferiore ai 60 anni e non ancora vaccinati verrà somministrato un vaccino ad m-RNA. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mentre restano invariate le date delle seconde dosi per le persone di età inferiore ai 60 anni che abbiano già ricevuto una dose di vaccino Vaxzevria e che riceveranno la seconda dose con un vaccino ad m-RNA (Pfizer o Moderna). (CoratoViva)

Nessun rallentamento per la campagna vaccinale Covid, dopo lo stop ad AstraZeneca sugli under 60. (il Fatto Nisseno)

“Le persone che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno ancora 60 anni, vedranno completato il ciclo vaccinale con una seconda dose di Pfizer oppure di Moderna”. Lo rende noto l’Asl sud est in un comunicato stampa. (Siena News)

– 6.205: questo il totale nella Asl Tse delle persone al di sotto dei 60 anni che tra il 20 marzo e il 7 giugno hanno fatto la prima dose di vaccino AstraZeneca e che adesso faranno la seconda con Pfizer oppure con Moderna. (IlGiunco.net)