Gravina spinge per la riforma: Serie A a 18 squadre, cosa cambia per la Juve

Gravina spinge per la riforma: Serie A a 18 squadre, cosa cambia per la Juve
Per saperne di più:
ilBianconero SPORT

Nei giorni scorsi, come racconta il Corriere dello Sport, c'è stato un doppio incontro con Deloitte che ha il compito di.

Per questo, le squadre coinvolte nella zona retrocessione potrebbe chiedere delle maggiori garanzie tra le quali anche quella del paracadute.- La Federazione spinge per la riduzione a 18 squadre,Potrebbero essere anche le televisioni a guadagnarci, con un campionato più equilibrato e divertente e l'aggiunta - eventualmente - di playoff e playout

In questi giorni l'azienda di consulenza ha incontrato anche le singole società per avere una visione completa della Serie A attuale, e nell'assemblea di oggi porterà un documento che sintetizza tutto. (ilBianconero)

Su altri giornali

RIFORMA – Quest’oggi andrà in scena un’assemblea di Lega Serie A che potrebbe avere dei risvolti rivoluzionari: all’ordine del giorno, infatti, c’è il cambio di format del campionato. I TEMPI – La Federcalcio spinge per un cambiamento imminente, quindi non è detto che si debba aspettare il 2024/25 per il nuovo format del campionato di Serie A (Inter-News)

Le grandi sono chiaramente favorevoli, avendo la possibilità di ottenere una fetta più grande dai ricavi, mentre le piccole sono preoccupate dalle conseguenze che potrebbe portare una retrocessione Il passaggio da 20 a 18 club in massima serie dovrebbe diventare realtà dal 2024/2025. (Milan News)

Peggio di un Mondiale in Qatar tra novembre e dicembre” “Bene la riduzione delle squadre. (Tutto Napoli)

La Stampa: "Giusto ridurre a 18 la Serie A , ma playoff sono peggio del mondiale in Qatar"

La Stampa: "Riduzione squadre in A e playoff scudetto, oggi l'assemblea di Lega". vedi letture. "Riduzione squadre in A e playoff scudetto, ecco la strada da percorrere", scrive stamane La Stampa. Poi ci sarà il discorso relativo ai playoff scudetto: al momento si ragiona su una fase finale con semifinali e finale tra le prime quattro della stagione regolare. (TUTTO mercato WEB)

Dopo 17 stagioni a 20 squadre (l'allargamento è datato 2004-05), la Serie A imbocca la strada della riduzione a 18 formazioni. E inizia a mettere a fuoco la rivoluzione dei playoff scudetto, mai sperimentati prima nei principali campionati europei. (LAROMA24)

Gli ultimi 20 scudetti sono stati vinti solo da tre squadre: Juventus, Inter e Milan. Gli aspetti economici, infatti, sono centrali: dalla distribuzione dei diritti tv con due squadre in meno al «paracadute» economico per le due retrocesse in più. (Il Messaggero Veneto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr