Gravina spinge per la riforma: Serie A a 18 squadre, cosa cambia per la Juve

ilBianconero SPORT

Nei giorni scorsi, come racconta il Corriere dello Sport, c'è stato un doppio incontro con Deloitte che ha il compito di.

Per questo, le squadre coinvolte nella zona retrocessione potrebbe chiedere delle maggiori garanzie tra le quali anche quella del paracadute.- La Federazione spinge per la riduzione a 18 squadre,Potrebbero essere anche le televisioni a guadagnarci, con un campionato più equilibrato e divertente e l'aggiunta - eventualmente - di playoff e playout

In questi giorni l'azienda di consulenza ha incontrato anche le singole società per avere una visione completa della Serie A attuale, e nell'assemblea di oggi porterà un documento che sintetizza tutto. (ilBianconero)

Su altri giornali

Tra le opzioni sul tavolo, inoltre, c'è anche la creazione da parte della Figc di un tavolo permanente di confronto tra tutte le parti in causa: non solo Lega Serie A, quindi, ma anche Lega B, Lega Pro e Dilettanti Cardine di questa riforma dovrebbe essere la diminuzione del numero delle squadre partecipanti, che oggi sono venti. (IL GIORNO)

E inizia a mettere a fuoco la rivoluzione dei playoff scudetto, mai sperimentati prima nei principali campionati europei. La Stampa: "Riduzione squadre in A e playoff scudetto, oggi l'assemblea di Lega". (TUTTO mercato WEB)

"Riduzione squadre in A e playoff scudetto, ecco la strada da percorrere", scrive stamane La Stampa. E inizia a mettere a fuoco la rivoluzione dei playoff scudetto, mai sperimentati prima nei principali campionati europei. (Milan News)

La riduzione delle partecipanti è un mezzo per raggiungere il fine della riforma dei campionati professionistici e dilettantistici. Si discuterà, come già annunciato qualche giorno fa, della possibile modifica del format del campionato, con la massima competizione che potrebbe passare a 18 squadre. (Milan News)

Come riportato dall'edizione odierna de La Stampa, l’assemblea di Lega che si riunirà oggi potrebbe approvare un cambio di format radicale per la Serie A.L'idea è di ridurre il numero delle squadre ammesse alla massima serie, passando dalle attuali, seguendo quindi il modello della Bundesliga. (ilBianconero)

Gli aspetti economici, infatti, sono centrali: dalla distribuzione dei diritti tv con due squadre in meno al «paracadute» economico per le due retrocesse in più. Gli ultimi 20 scudetti sono stati vinti solo da tre squadre: Juventus, Inter e Milan. (Il Messaggero Veneto)