Card. Zuppi “il prete degli ultimi”: un progressista a capo della CEI

Periodico Daily INTERNO

Zuppi: un progressista a capo della CEI?

Papa Francesco ha nominato il Card.

Papa Francesco fin dall’inizio del suo pontificato, si è impegnato a spingere la Chiesa cattolica in avanti

Che sta portando avanti Papa Francesco.

La nomina di Zuppi alla presidenza della CEI da parte del Pontefice sono quindi la conferma di un rinnovamento.

(Periodico Daily)

Ne parlano anche altre testate

Il cardinale Matteo Maria Zuppi è il nuovo presidente della Cei. Poco dopo, il 31 gennaio 2012 Benedetto XVI lo nomina Vescovo titolare di Villanova e Ausiliare di Roma (per il Settore Centro). (Adnkronos)

Il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, è il nuovo presidente della Conferenza episcopale italiana, dopo essere stato nominato questa mattina da Papa Francesco. Negli ultimi anni la società bolognese dei cancelli ha messo a segno anche alcune acquisizioni all’estero, trasformandosi in una multinazionale. (Milano Finanza)

L’occasione mi è gradita per rinnovarLe, con sentimenti di profonda considerazione, il mio più cordiale saluto” (Agenzia askanews)

Lo afferma all’AdnKronos Emiliano Abramo, Presidente della Comunità Sant’Egidio siciliana, in merito alla nomina del Cardinale Matteo Zuppi a capo della Cei. (Adnkronos)

Un fenomeno sul quale, nell’ultimo consiglio permanente del marzo scorso, i vescovi hanno assicurato l’intenzione di “rendere più efficaci le misure di protezione e prevenzione”. Prete “di strada”, attivo nelle periferie umane e cittadine, Zuppi si è sempre distinto per le sua attività a sostegno degli ultimi e degli emarginati (LAPRESSE)

Corazza, Zuppi è anche venuto insieme ad altri vescovi dell’Emilia-Romagna per una visita al San Domenico alla mostra ‘Maddalena Il giornalista forlivese Alessandro Rondoni (insieme nella foto), per oltre vent’anni direttore del ‘Momento’, è stretto collaboratore di Zuppi come direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della Ceer e dell’Arcidiocesi di Bologna. (il Resto del Carlino)