Geolier in cattedra dopo le polemiche, il rapper agli universitari di Scampia: “Voglio portare lavoro a Napoli”

– Geolier parla agli studenti di lavoro, diritti e i “pregiudizi sbagliati su Napoli”, tra selfie e scrosci di applausi a Scampia. Ma fuori dall’Università Federico II infuocano le polemiche. Ad attaccare il rapper di Secondigliano è il procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri: “Non voglio neppure sapere chi è il cantante: si devono portare all'università solo eccellenze e modelli di vita”. Secco il rettore Matteo Lorito: “Le polemiche non ci interessano proprio”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Geolier agli studenti: “A 10 anni già lavoravo. Avrei voluto studiare di più”. E sull’intelligenza artificiale: “Mi fa paura” Di (Orizzonte Scuola)

Attaccato in particolar modo dal procuratore di Napoli Nicola Gratteri, il quale ha affermato che l’Università dovrebbe far interagire i propri studenti solo con “eccellenze” e «modelli di vita per la formazione dei ragazzi», lo stesso Geolier presentatosi nella sede di Scampia ha affermato di sentirsi felice e onorato, sottolineando: «Qua dentro non posso insegnare niente a nessuno, anzi posso solo imparare io da voi». (Whoopsee)

Il rettore Matteo Lorito lo chiama sempre col nome di battesimo e a lui tutto sommato fa piacere: «Emanuele o Geolier è lo stesso, io so' sempre Emanuele». Dal confronto di ieri alla Federico II con gli studenti e il rapper più popolare di Napoli emergono due dati. (Fanpage.it)

Geolier alla Federico II. Canfora: "Bene: Università ha dovere di confrontarsi" Il rettore: "Il rapper ha fatto un ottimo lavoro: l'Università deve aprirsi alle complessità" (Ottopagine)

Senza dimenticare poi il secondo posto a Sanremo 2024, dietro soltanto ad Angelina Mango. Dopo settimane di critiche e polemiche, alla fine l’incontro all’Università Federico II di Napoli, con sede a Scampia, è avvenuto. (Skuola.net)

Nelle scorse ore Geolier ha incontrato gli studenti dell'Università Federico II di Napoli, in quello che è stato davvero un appuntamento davvero emozionante. "Qua dentro io non posso insegnare niente a nessuno, posso solo imparare - ha detto - Non è una lezione, ma una chiacchierata tra amici e ho mille paure e mille ansie come le avete voi". (R101)