Cabras (L'Alternativa c'è): Il Recovery Plan alla multinazionale McKinsey. Draghi privatizza la ricostruzione

L'AntiDiplomatico INTERNO

È dagli anni 90 che Mario Draghi fa scelte tecnocratiche che non guardano al tessuto reale dell’economia.

Questo è il segno tipico delle scelte che una figura come Mario Draghi può fare.

di Pino Cabras. Mario Draghi ha scelto McKinsey per riscrivere il Recovery Plan.

Chiederemo conto a Draghi della scelta di McKinsey con cui ha deciso di privatizzare un pezzo del bilancio dello Sato e di consegnarlo nelle mani di una multinazionale

È la tipica scelta di un governo di tecnocrati, dove c’è gente che strizza l’occhio alle multinazionali e alle grandi banche d’affari. (L'AntiDiplomatico)

La notizia riportata su altri media

La consulenza Mckinsey al Mef è il volto liberista di Draghi (Di lunedì 8 marzo 2021) di Gianluigi Paragone. (Zazoom Blog)

McKinsey e piano Draghi, il conformismo che esclude (Di domenica 7 marzo 2021) I contenuti del «piano Draghi» non sono noti al pubblico, così come la maggiore o minore discontinuità dalla versione del precedente governo. (Zazoom Blog)

Nel corso della chiacchierata vengono fatti i nomi di alcuni 5 Stelle. Un video dal singolar destino: dai media praticamente ignorato, oscurato; da non pochi 5 Stelle invece attaccato, nel tentativo di delegittimare la povera Eva. (La Voce Delle Voci)

In particolare, le più grandi società inglesi e americane si sono attrezzate per aiutare governi in ogni parte del globo. Mckinsey, consulente per il governo, è il dito. (Zazoom Blog)

“McKinsey e altre società supportano la gestione con accordi di lunga durata”, afferma. La rivista intellettuale Domani ora scrive anche di “governo all’ombra di McKinsey” (Calcio .video)

Le vicende politiche che seguono le dimissioni di Zingaretti, la decisione di Draghi di bloccare l'esportazione di vaccini verso l'Australia e una riflessione sulla consulenza alla multinazionale McKinsey per il Recovery Fund. (Video - La Stampa)