“In Puglia già avvenuti tsunami, allerta mai sbagliata: la gente deve sapere come comportarsi”

Telebari INTERNO

Allerta meteo di livello ‘rosso’, per possibili onde di maremoto, dopo il terremoto di magnitudo 7.9 avvenuto tra Siria e Turchia (qui la notizia). Si è svegliata così ieri mattina la Puglia, con la Polizia Locale di Bari impegnata a presidiare il lungomare, per un avviso diramato dalla Protezione Civile che ha creato grande clamore e un acceso dibattito, particolarmente ‘caldo’ soprattutto sui social, circa la sua opportunità. (Telebari)

La notizia riportata su altri giornali

Un messaggio universale, che punta a rafforzare il valore della diversità e a contrastare tutte le discriminazioni, al quale si aggiungerà anche la voce del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. (Caserta Web)

Un allarme precauzionale era stato diramato la notte tra domenica e lunedì per un possibile Tsunami sulle coste maremmane dopo il terribile terremoto che ha sconvolto la Turchia. Un allarme che molto accentuato in Puglia e Calabria, ma in allerta erano state messe anche le altre zone costiere. (LA NAZIONE)

Il dirigente responsabile del Comune ha chiesto alla polizia municipale di presidiare il porto per verificare eventuali fenomeni legati al sisma". (il Resto del Carlino)

Ha combattuto la “mafia dei terreni, ricca, potente e violenta”. Giuseppe Antoci, presidente onorario della Fondazione Caponnetto e già presidente del Parco dei Nebrodi, nonostante l’innalzamento al massimo livello del regime di protezione a cui è sottoposto, torna nel Salento per incontrare studenti e cittadini. (Il Gallo)

Martedì 14 febbraio alle ore 11,30, inaugurazione della prima parte dell’ampliamento del Pineta Grande Hospital, in via Domitiana km 30,00 a Castel Volturno. (Cronache Agenzia Giornalistica)

Anche in Campania l’allerta maremoto dalla Protezione Civile: stamattina la riunione, poi il dietrofront. (Positanonews)