Prenotabile sul sito del Comune la prima dose del vaccino per over 80 e categorie fragili

IlPescara INTERNO

Dalla settimana prossima, nelle 12 postazioni allestite al Pescara Fiere, i cittadini dovranno presentarsi alla data e all’orario rilasciati dal sistema automatico al momento della prenotazione

Dalla stessa piattaforma digitale è anche possibile scaricare la modulistica necessaria per l’accesso al centro vaccinazione di via Tirino e, soprattutto, per velocizzare la fase di anamnesi che precede la somministrazione. (IlPescara)

Se ne è parlato anche su altri media

Il problema, come sempre in questi casi, è di tipo procedurale: Poste ha caricato gli elenchi predisposti dalle Ats, ma in diversi casi questi documenti non erano aggiornati. “Per quanto riguarda la categoria della 104 trasmessa dall’Inps non è onnicomprensiva, alcuni pazienti hanno diritto, ma non chiedendo sussidi non figurano” ha spiegato l’assessore Alessandra Locatelli. (OglioPoNews)

«Mi auguro – conclude Spirlì – che ci sia anche la collaborazione dei calabresi e che vengano superate tutte le resistenze sulle vaccinazioni. Share 0 Condivisioni. 1 min, 52 sec. Arrivato in Calabria il team sanitario dell’Esercito che contribuirà alla campagna vaccinale anti-Covid a favore di over 80 e persone fragili. (Corriere di Lamezia)

Oggi 17 e domani 18 aprile presso il centro vaccinazioni di Bagheria, in via Listz n. Oggi e domani coloro che appartengono alla fascia di età 60 – 79 anni, senza patologie pregresse indicate nella sottostante tabella e/o connotazioni di elevata fragilità, potranno vaccinarsi anche senza prenotazione, con dosi AstraZeneca. (www.comune.bagheria.pa.it)

Ma mi chiedo, piuttosto, perché parliamo solo di vaccini, della loro salvifica funzione e non delle terapie contro il virus maledetto. Ma oltre a questi due esempi la scienza mondiale, impegnata su ogni fronte, cosa ha scoperto per affrontare il Covid 19? (Primocanale)

Al via oggi, sabato 17 aprile, dalle ore 12, la prenotazione per il vaccino anti-Covid19 per la fascia d’età 65-69 anni. Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria) o tramite i portalettere che consegnano la posta a casa (AnconaToday)

Prosegue la campagna vaccinale anti Covid. Le province di Chieti e Pescara continuano a non avere comuni in zona rossa, mentre nel teramano si sale a 5 Comuni oltre ad alcune frazioni in quello di Castellalto (ChietiToday)