Covid Napoli, oggi 5.480 somministrazioni di vaccino

Adnkronos SALUTE

Sull'isola di Capri, territorio di competenza della Asl Napoli 1 Centro insieme al comune di Napoli, sono stati vaccinati 87 cittadini su 186 convocati

Nei centri vaccinali della Mostra d'Oltremare, Museo Madre, Stazione Marittima e Fagianeria erano convocati 6.044 cittadini, 4.698 dei quali si sono presentati e hanno ricevuto la somministrazione (il 77,72%): di questi, 339 sono ultra 80enni che hanno ricevuto la prima dose, 907 ultra 80enni che hanno ricevuto la seconda dose, 1.255 cittadini rientranti nella categoria "fragili", 1.239 della fascia d'età 70-79 e 958 caregiver. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Una situazione che ha creato disagio e perplessità, in persone con una situazione clinica piuttosto pesante, e che aspettavano con ansia di ricevere il vaccino. “Per quanto riguarda la categoria della 104 trasmessa dall’Inps non è onnicomprensiva, alcuni pazienti hanno diritto, ma non chiedendo sussidi non figurano” ha spiegato l’assessore Alessandra Locatelli. (OglioPoNews)

«Su mia richiesta – continua –, il generale Figliuolo ha inviato un team mobile di vaccinatori per i Comuni di area interna. «Mi auguro – conclude Spirlì – che ci sia anche la collaborazione dei calabresi e che vengano superate tutte le resistenze sulle vaccinazioni. (Corriere di Lamezia)

Da mesi siamo sull’altalena dei vaccini anti Covid. In un anno sono emersi miracolosamente i vaccini, ma la sfida della scienza a che punto è con le terapie? (Primocanale)

Al via oggi, sabato 17 aprile, dalle ore 12, la prenotazione per il vaccino anti-Covid19 per la fascia d’età 65-69 anni. La categoria 65-69 anni (conta l’anno di nascita) sarà vaccinata nei punti vaccinali della popolazione (PVP) individuati sul territorio regionale. (AnconaToday)

Lo ha annunciato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Prosegue la campagna vaccinale anti Covid. (ChietiToday)

Oggi 17 e domani 18 aprile presso il centro vaccinazioni di Bagheria, in via Listz n. Oggi e domani coloro che appartengono alla fascia di età 60 – 79 anni, senza patologie pregresse indicate nella sottostante tabella e/o connotazioni di elevata fragilità, potranno vaccinarsi anche senza prenotazione, con dosi AstraZeneca. (www.comune.bagheria.pa.it)