Serie A, decisione Figc se il campionato non riparte: prossima stagione a 20 squadre

ForzaRoma.info SPORT

La Figc ha cominciato infatti a valutare il modus operandi nel caso in cui la competizione non dovesse ripartire.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, nell’ipotesi in cui la Serie A venisse interrotta per l’impossibilità di continuare il torneo, verrà applicato lo schema regolare di fine stagione, seguendo il modello francese della Ligue 1: situazione cristallizzata che terrà conto della classifica “provvisoria” e tutto invariato per quanto riguarda i discorsi retrocessioni e promozioni, consentendo al campionato italiano di iniziare la prossima stagione con il normale numero di 20 squadre. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri media

E, in questo senso, Gravina ha apprezzato sia le parole di Spadafora sia quelle di Dal Pino, utili anche per abbassare i toni. L’unico verdetto, o meglio titolo, che con ogni probabilità non verrebbe assegnato è lo scudetto. (Fiorentina.it)

In questo senso, sarà fondamentale la convocazione della Figc da parte del Comitato Tecnico Scientifico del Governo: secondo SkySport, l'incontro che vedrà protagonista il presidente Gabriele Gravina con tutta probabilità andrà in scena nella giornata di domenica. (Fcinternews.it)

Sono queste le ipotesi su cui lavora la FIGC in caso di ripresa del campionato. Le retrocessioni dal nostro massimo torneo dovrebbero scendere da tre a due, con lo stesso numero di promozioni dalla Serie B. (fcinter1908)

Il Napoli vuole tornare ad allenarsi, o meglio lo chiede il presidente De.... Pierluigi Gollini, il portiere dell'Atalanta, si è messo in luce in una squadra che andava a mille prima della... (Torino Granata)

Protocollo FIGC: tutti i nodi da sciogliere per riprendere la Serie A. Ecco i più importanti. (Juventus News 24)

Il prossimo appuntamento, dopo che l'Assemblea della Lega Serie A quest'oggi ha confermato la volontà unanime dei venti club di portare a termine il campionato, è in programma domenica: al tavolo siederanno i rappresentanti della Figc e quelli del Comitato scientifico del governo per parlare del protocollo sanitario studiato per la ripresa degli allenamenti. (Fcinternews.it)