La Sardegna sorride, l'indice Rt continua a scendere: è a 0,77, la zona bianca si avvicina

Casteddu Online INTERNO

Ma bisogna ancora aspettare.

E per la zona bianca?

E, ovviamente, incrociare le dita: il virus deve ancora diminuire e bisogna evitare che arrivino eventuali varianti

Con la zona bianca riaprirebbero a cena i ristoranti, ritornerebbero a essere operative piscine e palestre, oltre ai musei.

L’indice Rt della Sardegna è tra i più bassi di tutte le regioni italiane: 0,77.

(Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come prevede il protocollo del ministero della Salute, nella giornata di oggi verranno sottoposti a un test di screening i tamponi effettuati e risultati positivi in Sardegna il 16 febbraio. Il grande laboratorio dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari è stato scelto come centro di riferimento, assieme al laboratorio dell'Aou di Sassari. (Sardegna Live)

Addirittura a febbraio dello scorso anno abbiamo invitato comitive di turisti del nord, già prenotati, a rinviare la loro venuta nell’isola per evitare possibili contagi. Questo è il “Sistema Sicilia” varato dal presidente Nello Musumeci per tenere sotto controllo gli ingressi e contenere una ripresa del contagio nell’isola. (La Nuova Sardegna)

Si registrano oggi 13.762 nuovi casi di positività al Covid e 347 morti. Sono stati 288.458 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, con il tasso di positività rispetto ai nuovi casi (13.762) che sale al 4,8% dal 4,1% di ieri. (RagusaNews)

La lana di pecora sarda è considerata la migliore al mondo per l'isolamento termico e acustico. Il prezzo è crollato, nonostante una produzione di quasi 3 tonnellate l’anno e la richiesta sempre più insistente da parte della bioedilizia. (La Nuova Sardegna)

I guariti sono complessivamente 25.706 (+244), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 234. Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione. Sono 40.538 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. (OlbiaNotizie)

Avrebbe sottratto poco meno di 90mila euro alle casse dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna durante i tanti anni in cui ne ha curato la contabilità. La dipendente tramite il proprio legale ha respinto ogni accusa (Casteddu Online)