Iginio Massari «miglior pasticcere d’Italia», e non solo

Ed era chiusa!» Il giovane pasticcere rimase a fissare la porta del locale.Non aveva soldi e nessun posto dove andare.

La “colpa” era del grande maestro di pasticceria francese Pierre Hermé.

consecutivamente “Miglior Pasticcere d’Italia” subito dopo essersi laureati “Miglior Pasticcere del Mondo” e aver messo in bacheca una sfilza di premi e riconoscimenti conquistati in ogni angolo del pianeta.

Se il grande panettone dipendesse dagli ingredienti, sarebbe facile. (Orwell)

Ne parlano anche altre testate

Conta 23 indirizzi da non perdere, la geografia delle migliori pasticcerie d'Italia delineata oggi dal Gambero Rosso in occasione della presentazione della settima edizione della guida «Pasticceri & Pasticcerie 2020». (Il Gazzettino)

Nelle prime quattro puntate gli otto pasticceri si affrontano in due manche: nella prima si sfidano realizzando un dolce “obbligatorio” assegnato dai Maestri mentre nella seconda possono dare libero sfogo alla fantasia e all'individualità. (IL GIORNO)

“L’appuntamento con la guida Pasticceri&Pasticcerie mette in luce un settore in continua e costante crescita ed evoluzione” ha sottolineato Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso. Novità dell’Anno: Harry’s Pasticceria a Trieste, mentre il re della “Miglior Pasticceria Salata” è Bompiani a Roma. (Food Affairs)

Seconda piazza per la pasticceria Dalmasso di Avigliana, a 94 punti, mentre a 93, terze a pari merito, ci sono Biasetto a Padova, Maison Manilia a Montesano sulla Marcellana e Pasticceria Agricola Cilentana Pietro Macellaro a Piaggine. (WineNews)

In cima al podio dei si conferma Iginio Massari, la sua Pasticceria Veneto segna quota 95 punti. A seguire i 94 punti di Alessandro Dalmasso, i 93 di Luigi Biasetto e Giuseppe Manilia. (Horeca News)

Allori per 23 pasticcerie in Italia, selezionati ne le Tre Torte, classifica del Gambero Rosso. La premiazione. In occasione della presentazione della settima edizione della guida “Pasticceri & Pasticcerie 2020”, è stata resa nota anche la classifica più golosa, dominata dalla pasticceria Veneto di Brescia, seguita da Dalmasso di Avigliana con 94 punti e, al terzo posto, da Maison Manilia di Montesano sulla Marcellana e Pasticceria agricola Cilentana Pietro Macellaro di Piaggine che condividono la posizione con Biasetto di Padova. (SalernoToday)