Pichetto, l'uomo dei conti per uno sviluppo "green"

ilGiornale.it INTERNO

Nella passata legislatura, da viceministro dello Sviluppo economico, con la filiera automotive ci ha messo più volte la faccia. A lui, promotore del Tavolo specifico, è infatti toccato il compito di «front man» del Mise e, come tale, raccogliere istanze, timori e soprattutto lamentele, cercando allo stesso tempo di indirizzare le associazioni di categoria verso l'obiettivo comune di tutelare il settore e i relativi posti di lavoro. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un altro ministro, Pichetto Fratin, che non ama l’elettrico Un altro ministro che pensa all’idrogeno: il neo-titolare dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, è un altro cultore della neutralità tecnologica. (Vaielettrico.it)

antonio bravetti lodovico poletto Zangrillo: “Fannulloni non solo tra gli statali. Così renderò più moderna la Pa” (La Stampa)

Zangrillo nasce a Genova e si laurea in giurisprudenza, presenta un’importante esperienza nel campo di grandi aziende come Magneti Marelli, Fiat Powertrain e Iveco oltre che in politica dove dallo scorso settembre è diventato senatore con il partito di Forza Italia. (Concorsi Pubblici)

Zangrillo, un capo del personale alla guida della Pubblica Amministrazione: il 26 ottobre mobilitazione di USB Pubblico Impiego (USB)

Lo dice il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, lasciando Palazzo Chigi al termine del primo Consiglio dei Ministri. Io da parte mia lo farò domani con ministro Cingolani”. (TuttOggi)

Al politico biellese il dicastero più difficile: “Temi già affrontati in Regione” Mauro Zola (La Stampa)