Tropea “Borgo dei Borghi 2021”, il messaggio speciale del Sindaco Macrì: “Jole Santelli, questa vittoria è per te!”

Tropea “Borgo dei Borghi 2021”, il messaggio speciale del Sindaco Macrì: “Jole Santelli, questa vittoria è per te!”
Stretto web INTERNO

Tropea esulta della vittoria ed accanto alla gioia avverte la profonda gratitudine per i tanti che hanno contribuito a decretarla”, scrive su Facebook.

“Tropea è orgogliosa – sostiene Macrì – di aver gareggiato assieme ad altri 19 esclusivi borghi: volti variopinti e spettacolari di tutta la nostra bellissima Italia.

Cara amica di Tropea e della Calabria gioisci anche tu di questo successo della tua terra che va nella direzione che tu desideravi”

Con profonda commozione – conclude Macrì – dedico questa grandissima conquista a Jole Santelli, la nostra giovane Governatrice prematuramente e improvvisamente scomparsa. (Stretto web)

La notizia riportata su altri media

A qualche mese dalla delusione per l’eliminazione dalla corsa al titolo di Capitale italiana della cultura 2022, la “Perla del Tirreno” si aggiudica il titolo assegnato ogni anno da Rai3. A determinare la classifica finale anche le preferenze del pubblico che ha partecipato al concorso votando tramite social (Il Fatto Quotidiano)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % Amare questa regione, tutelarla e difenderla – spiega De Caprio –, è l’unico modo per portarla in cima a tutte le classifiche di civiltà e onestà». (Corriere di Lamezia)

Ieri la classifica dei borghi che ha visto per l’appunto svettare il borgo della Calabria, nota meta balneare. Tropea, il Borgo più bello d’Italia 2021. Immagini da cartolina hanno reso Tropea famosa in tutto il mondo (ViaggiNews.com)

Borghi più belli d'Italia, vince Tropea

La vittoria è andata a Tropea che ha sbaragliato la concorrenza. Gli altri 13 Borghi più Belli d'Italia in gara erano Geraci Siculo (Palermo), Grottammare (Ascoli Piceno), Buonconvento (Siena), Pietramontecorvino (Foggia), Corciano (Perugia), Campli (Teramo), Albori (Salerno), Poffabro (Pordenone), Finalborgo (Savona) (che si è piazzata all’undicesimo posto), Cocconato (Asti), Pomponesco (Mantova), San Giovanni in Marignano (Rimini), Pico (Frosinone) (La Stampa)

Baunei è il secondo "Borgo più bello d'Italia", nel concorso si piazza dopo Tropea e prima di Geraci Siculo. La classifica definitiva di questa edizione del «Borgo più bello d'Italia» è stata svelata ieri sera 4 aprile dalla conduttrice Camila Raznovic, nel corso della puntata del Kilimangiaro su RaiTre (La Nuova Sardegna)

uca ha 17 anni, ha il morbo di Crohn e vive recluso in casa da oltre un anno a causa del Covid. I ragazzi fragili “hanno diritto a stare a casa, a studiare in dad, ma questa non è una soluzione (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr